Quella di Dirk Bikkembergs, per l’AI 2013/14, è una collezione dedicata ai diversi appuntamenti dei più piccoli, dalle giornate a scuola ai weekend di svago, passando per la nuova capsule Out of School.

La collezione, che veste dai 6 mesi ai 14 anni, è colorata, spontanea, carica di energia e, soprattutto, comfort-chic. Nella linea Sport spiccano T-shirt e felpe con grafiche numeriche, riprese dalle divise del mondo del calcio, accanto agli effetti flock e ai pigmenti gommati, il tutto da indossare sotto caldi piumini dal gusto metropolitano.

Academy, invece, esprime lo spirito college, in bilico tra eleganza formale (raffinate giacche di velluto tinto in capo) e praticità (pantaloni urban fit, sia in tessuti stretch che in denim lavato), con una palette dominata dalle gradazioni di blu e dal grigio urbano.

Weekend è la proposta giocata sulle tonalità più trendy, come il verde militare, l’antracite e il blu, mixate al giallo lime per creare accattivanti contrasti cromatici. La maglieria è impreziosita da lavorazioni a intarsio e jacquard, accanto alle felpe tinte in capo o realizzate con un’esclusiva finitura al carbonio. I piumini super leggeri con fodere a contrasto si indossano anche uno sopra l’altro, diventando capospalla o warmer secondo la temperatura di stagione.

La capsule collection Out Of School include due completi di felpa, il baseball cap e lo zainetto in neoprene: un total look comodo, perfetto per i momenti di gioco.

Infine, la collezione è completata dai capi dedicati al neonato, con tutine per i primi mesi e uno speciale kit composto da copertina e bavaglino.

Ecco tutte le foto:

Galleria di immagini: Moda bambini autunno inverno 2013 2014: la collezione di Dirk Bikkembergs. Le foto