Di tendenza, e non poteva essere il contrario. La linea bambino e bambina Little Marc Jacobs richiama i temi delle collezioni dei più “grandi”, Marc by Marc Jacobs e Marc Jacobs Collection, e per questo è dedicata ai futuri trend setter. In primo piano un mondo casual e colorato, punteggiato da tocchi di originalità cari allo stilista.

Vediamo nel dettaglio le collezioni per lei, tra cuori, righe e margherite, tra tradizione e contemporaneità. Nella linea Little Hearts, protagonisti cuori rossi e blu che si contrappongono a righe rosse e bianche. Abiti un po’ da crociera, un po’ sportivi, per tutti i giorni. La Penguin Island, invece, è la storia di una famiglia di pinguini che vanno in vacanza al mare. In questo caso, il denim Chambray, pantaloni colorati e in argento effetto scolorito sono abbinati a top di jersey o a una felpa di pile a manica corta. Sui top e sulla bandana compare una stampa a quadri vichy in stile anni Sessanta, di colore verde clorofilla effetto acquerello. Il vestito in jersey e mesh è ricamato con filo lurex e personalizzato con cabochon argentati: un vero must-have! Per un weekend fuori porta a Miami Beach, grandi margherite sbocciano su un pagliaccetto a balze e su un top con collo all’americana e stampa a fiocchi.

Per i ragazzi, invece, il look sarà urban chic grazie a una giacca da smoking foderata di quadri vichy, che appaiono anche nelle giacche a vento e negli shorts da bagno. Questi capi eleganti sono contrapposti a pantaloni e bermuda di pile in stile più casual. Sulle T-shirt, Mr. Marc è davvero il re del baseball. Per gli amanti dello stile rockabilly, invece, ecco una maglia di pile e una polo con Mr. Marc che guida un veicolo a due ruote. I pantaloni di gabardine e i bermuda con cintura a coste mettono in evidenza i trattamenti colore. La camicia di chambray è indossata sotto una giacca in lino effetto invecchiato con dettagli chambray e accenti di colore fluo.

Cosa ne pensate?