Moda capelli 2018: quali sono i tagli hot dell’autunno, quelli di tendenza, da copiare alle star e capaci di farci sentire bellissime e cool ogni volta che ci guardiamo allo specchio?

Con l’arrivo dell’autunno, le vacanze alle spalle e il rientro in città, infatti, la voglia di cambiare è molto comune: così, oltre ai trattamenti specifici per l’autunno e a un nuovo colore, da scegliere tra le tante proposte degli hair stylist, anche il taglio contribuisce a migliorare l’aspetto, per ripartire nelle proprie attività con grinta e fiducia.

Corti, medi, lunghi, con frangia o senza, dal pixie cut al collarbone, per fortuna i tagli hot dell’autunno vanno bene per tutti i gusti e per tutti i tipi di viso, scegliendoli naturalmente anche grazie al consiglio del parrucchiere di fiducia.

Vediamo allora i tagli hot dell’autunno proposti dalla moda capelli 2018 e a quali star copiarli.

Galleria di immagini: Moda capelli 2018, i tagli hot dell'autunno, foto

  • Pixie cut. Con frangia classica o ciuffo, in versione rock con undercut o romantico con piccole onde, il pixie cut è sempre di moda. Amatissimo da Rihanna e Halle Berry, da Michelle Williams e Anne Hathaway, abbiamo scelto per la prossima stagione due tagli delle star, quello recentissimo con frangia dritta, molto corto sulla nuca e un po’ spettinato di Katy Perry, e quello glam effetto vento di Tyra Banks.
  • Blow cut. Il bowl cut, il taglio a scodella, è arrivato direttamente dalle passerelle fino ai nostri parrucchieri e, sebbene le donne non siano tutte modelle, è difficile resistere al trend. Bello e morbido il taglio di Devin Star Tailes, detta Dev, cantautrice e rapper Usa che non si fa sfuggire una moda in fatto di capelli, perfetto per chi ama osare ed ha i capelli lisci quello di Rihanna, a fungo.
  • Bob con ciuffo. Il classico caschetto con lungo ciuffo, da portare liscio o con morbide onde beach waves è un must per la prossima stagione. Jennifer Lawrence lo sceglie molto spesso, e anche Keira Knightley ha provato una versione liscia molto elegante.
  • Collarbone. Un taglio medio che arriva a sfiorare morbidamente la clavicola (collarbone in inglese, appunto): abbastanza lungo per essere legato all’occorrenza, ma che lascia libero il volto, sexy e sbarazzino, è portato tra le altre da Emma Stone e da Jessica Alba.
  • Lunghi ultra lisci. Infine, ce n’è anche per le amanti dei capelli lunghi, che sono molto trendy se portati ultra lunghi e ultra lisci, come fanno Lucy Liu e Nicole Scherzinger. Tra le acconciature da preferire quelle con scriminatura centrale.