Le tendenze moda dell’estate forniscono spunti e idee per essere impeccabili per ogni occasione; alcune volte però il rischio di fare disastri è molto alto. Per essere certe di non incorrere in errori irrimediabili che colpiscono il guardaroba estivo allora serve seguire alcuni piccoli consigli per mettere in valigia le cose più importanti, senza portarsi dietro tutto il guardaroba. Che fare quindi per evitare di non essere glamour proprio durante la propria estiva?

Per anticipare ogni potenziale disastro nella moda dell’estate bisogna seguire determinati criteri di scelta già da casa, quando si da il via alle operazioni di selezione di tutto il necessario per la villeggiatura. Se nella valigia si trova un paio di pantaloni bianchi o una camicetta chiara che non si vuole rovinare o sporcare magari con l’apertura dello shampoo o simili, basta metterli al sicuro in un sacchetto per abiti; allo stesso modo anche le scarpe andrebbero separate in sacchetti per evitare che possano sporcare gli abiti.

Non sempre si può portare in vacanza un capo moda diverso per ogni giornata in spiaggia; quindi, per evitare di sporcare il pareo è meglio usare solari a base di acqua piuttosto che quelli a base di olio. Allo stesso modo la sera che si indossa un capo bianco a cena è bene ripararlo con un tovagliolo sulle gambe. Se il disastro dovesse accadere soprattutto nella parte alta della maglia o camicia si può utilizzare un foulard per coprirlo.

Se tra i capi più glamour della valigia figura qualcosa in cotone o seta si possono stirare semplicemente appendendoli su una gruccia e mettendoli in bagno mentre ci si fa la doccia. Il vapore farà il resto. Impossibile, poi, partire per le vacanze senza un kit di cucito. Se dovesse accadere un disastro a uno dei capi moda in valigia saranno gli alleati perfetti per rimediare al meglio. Male che vada si può sempre fare shopping.

Il segreto della valigia perfetta è portare i capi tattici per ogni occasione ma non sempre è possibile. Seguendo questi piccoli consigli si potranno evitare problemi nel proprio look proprio durante le sere d’estate.

Fonte Suite 101