Roma è la nuova capitale della moda. Dal 27 giugno è stato aperto il portale Romacapitalemoda.it, di fondamentale importanza per rivalutare e dare vigore al settore della moda nella città eterna.

Romacapitalemoda.it nasce proprio con la volontà di rilanciare il mercato della moda a Roma e nel Lazio, dando vita ad una realtà che unisca territorio, storia, formazione, sfilate e atelier. Il portale arriva solo a coronare ciò che già da tempo a Roma è una situazione di fatto: un luogo di aggregazione delle culture più diverse, in grado di dare sempre nuova linfa a settori fondamentali per l’economia e il mercato quali la moda e il design.

Basti guardare le scuole di alta formazione che la Capitale mette a disposizione di tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera del fashion design: dallo IED, all’Accademia del Lusso, all’Accademia di Costume e Moda, l’Accademia Creazioni Moda di Mara Maiani, Koefia e l’Accademia Altieri, tutte scuole coinvolte nella creazione di Romacapitalemoda.

Il sito è ben strutturato: si apre con una Home che ha la funzione di vetrina con tutti gli ultimi aggiornamenti sulla moda a Roma. Cliccando in alto sulla parola Menu, ci si trova di fronte a indicazioni di grande interesse: oltre ad una pagina dedicata alla formazione e alle scuole già citate, ci si può perdere nel racconto storico della tradione fashion della capitale, con succosi riferimenti all’esposizione di abiti d’epoca al Museo di Roma e ai nomi storici della moda romana, come Micol Fontana, Renato Balestra, Gattinoni e Fausto Sarli. Il tutto corredato da un grande apparato fotografico – di grande impatto quello in bianco e nero.

Fonte: Roma Capitale Moda