Le tendenze accessori della prossima moda estate 2015 parlano chiaro: da Milano a New York, da Parigi e Londra, ci sono costanti che si ritrovano in tutti gli store e di cui sarà possibile tornare a innamorarsi poiché, la gran parte delle tendenze della prossima stagione sono all’insegna del revival e reinterpretate in chiave cool e moderna.

Galleria di immagini: Accessori di tendenza moda estate 2015

Gli accessori completano il  look e spesso lo definiscono. È il caso delle borse che quest’anno sono in versione maxi busta da portare sotto il braccio. Grande ritorno della tendenza Seventy e ethno-chic quindi dei secchielli e delle tracolle in morbido camoscio, spesso decorate da frange per un effetto folk intrigante e originale.

Up & down per le scarpe: oltre ai classici sandali, proposti da molti grandi nomi della moda, sono immancabili le zeppe. Roberto Cavalli e Saint Laurent Paris le hanno proposte il primo in una chiave tribale e strong e il secondo alla disco music e alle sue icone come Donna Summer. Grande spazio anche per il comfort con flat shoes in suede in diverse tonalità, dal grigio all’azzurrino fino al classico toffee. Se Etro punta direttamente su morbidi stivali stile squaw, Alberta Ferretti preferisce rielaborare con grande femminilità il modello gladiator o alla schiava per calzature che uniscono il comfort alla bellezza di intarsi e incroci di lacci che avvolgono la gamba con notevole sensualità.

Per gli occhiali non c’è tendenza che tenga: la montatura deve essere colorata e assolutamente maxi come quelle tanto amate da Jackie Kennedy Onassis.

Per coprire la testa sotto il sole sulla spiaggia, oltre ai classici modelli proposti in questi anni, fa capolino il turbante, un accessorio assolutamente da diva hollywoodiana dei tempi d’oro. Molti stilisti l’hanno portato in passerella a Parigi dove è stato proposto sia in pelle sia in versione glitter per illuminare di glam un look totalmente nero.