Oltre a tutte le gradazioni di rosa, da quello più delicato come il cipria fino a quello shocking stile Barbie di Moschino, la moda estate 2015 vede il grande ritorno del giallo con tutta la sua potenza cromatica. Solare, allegro, pieno di ottimismo: è il colore per donne eleganti che sanno come farsi notare con abiti dal taglio sartoriale, ma proposti in questa nuance così luminosa.

Si è visto sulle passerelle newyorkesi, anche nelle gradazioni meno squillanti e più pastello, così anni Ottanta e rassicurante. Colore fresco ed elegante, come proposto da Prada, è facilissimo da abbinare con una giacca oppure con accessori sia bianchi sia marroni, sempre in pelle, per accentuare il contrasto materico con le stoffe eteree e per nulla fascianti degli abiti, ideati all’insegna del comfort. Lo stretch è assolutamente out questa estate, pensata all’insegna della leggerezza.

Galleria di immagini: Moda estate 2015: tendenze colori

Nella prossima estate si impone per la prima volta, dopo tanti anni, una palette di colori inedita e originale, pensata per capi dalle linee strong e decise per donne forti e sensuali che vogliono assolutamente farsi notare e mai dimenticare.

Potremmo raggruppare questi colori in una speciale categoria da definire Rust Gold & Bronze. In essa si passa con grande decisione dall’oro più magnificente al bronzo più caldo e intenso fino al color ruggine, grande novità della stagione che ha convinto i maggiori make-up artist a creare, per la prossima estate, una serie di ombretti e smalti che ricalcano questa tendenza cromatica perfetta per l’estate, soprattutto se molti colori più scuri sono illuminati da una pioggia di polvere di paillettes.

Sono proprio questi ultimi, l’oro, il bronzo e il ruggine le tre nuance super top dell’estate 2015. Tra abiti e accessori, è assolutamente imperativo scegliere almeno uno, per regalare nuova luce al proprio incarnato e al proprio look. Combinati insieme, poi, trattandosi di nuance molto femminili, se non feline, ricordando molto da vicino tuttii bellissimi colori del Sahara, regalano effetti materici estremamente seducenti, accendendo l’estate 2015 di nuovo fascino.

Immancabili poi i colori classici dell’estate: bianco e rosso come visto da Dolce&Gabbana, arancione da Gucci, verde e celeste polvere come da Valentino. I tempi saranno anche grigi, ma i colori da indossare assolutamente no.