Gli abiti in pizzo per cerimonie sono la soluzione perfetta per i look di testimoni e invitati a matrimoni, battesimi, comunioni e qualsiasi altra occasione più o meno formale.

Il pizzo è elegante, sofisticato, un evergreen che anche la moda estate 2016 declina in tantissimi colori, lunghezze, modelli, che siano attillati e sexy o deliziosamente retro.

Completando la mise con gli accessori giusti nessuno vi toglierà il titolo di invitate perfette: vediamo allora le proposte tra gli abiti in pizzo per cerimonie della moda estate 2016.

Galleria di immagini: Abiti in pizzo per cerimonie, 10 proposte per l'estate 2016

Abiti in pizzo per cerimonie dai colori delicati

Il pizzo declinato in colori delicati, soavi, pastello è sempre di moda ed è adatto praticamente a tutte le occasioni. L’abito Marella color cipria è semplice ma diverso dal solito, in pizzo ramage, ha una linea dritta, senza maniche e scollo a V. Silhouette dritta anche per l’abito a tunica Max & Co, di pizzo Cornelly, con scollo a barchetta vintage e maniche al gomito, disponibile in cipria o nero. Per cambiare si può provare con il delicato vestito Patrizia Pepe color Design Gray.

Abiti in pizzo per cerimonie dai colori decisi

Il pizzo a tinta unita è perfetto per essere declinato in colori accesi, vitaminici, allegri senza per questo rendere il look meno elegante. Turchese intenso l’abito Luisa Spagnoli in cotone, pizzo e seta, con giacca in pizzo abbinata, che gioca con texture e sovrapposizioni. Malva acceso, invece, per il modello Fidgy di Pronovias, dalla Collezione 2016, corto, con scollatura omerale, scollatura a punta sulla schiena e gonna asimmetrica di pizzo. Di un bel giallo intenso la proposta River Island per Asos, dalla lunghezza midi e tessuto all’uncinetto. Di un classico rosso, poi, il vestito corto San Patrick della collezione 2016 It’s My Party!, con romantica scollatura a cuore e maniche a tre quarti.

Abiti in pizzo per cerimonie dal mood intrigante

Il pizzo, infine, è misterioso e intrigante con le sue trasparenze, quindi non possono mancare le proposte sensuali. A sirena l’abito Ladisa di Pronovias, in blu con il corpetto con spalline e scollatura rotonda, da abbinare a giacca in pizzo con maniche a tre quarti e scollatura girocollo. San Patrick, per la collezione 2016 It’s My Party!, propone l’abito corto in pizzo con scollatura avvolgente, cintura in gros grain con fiocco sul punto vita. Da Warehouse per Asos, invece, il vestito midi dal sapore retro con gonna a ruota in pizzo foderato.