La Moda estate 2017 per cerimonie prevede proposte adatte ai gusti di tutte e che cavalcano le tendenze più attuali, da quella che vuole look minimal a quella che predilige colori vitaminici passando per pizzo e drappeggi, evergreen del settore.

È proprio arrivato il momento, del resto, di dare un’occhiata agli abiti da cerimonia, dopo aver scoperto i vestiti da sposa 2017. Abito lungo, corto ma anche con pantalone, una delle opzioni più gettonate degli ultimi anni, in grado di regalare un’eleganza unica e sofisticata: la scelta va fatta in base ai gusti ma anche in base al tipo di cerimonia a cui si è invitate.

Se un abito corto, da cocktail, è perfetto per una cerimonia di giorno e dal basso grado di formalità, come con pranzo in agriturismo, il lungo è necessario in caso di cerimonia con cena serale, ancora di più se è previsto un abbigliamento elegante per un party in villa o castello.

Vediamo, allora, alcune delle proposte più belle della Moda estate 2017 per cerimonie.

Galleria di immagini: Moda estate 2017 per cerimonie, le foto

  • Rosa Clará. Sono tre le collezioni di abiti da cerimonia Rosa Clará Estate 2017: Elegance, It Girl e So Chic. Blu, rossi, neri e azzurri abitano la collezione Elegance, con gonne strutturate ma anche con dettagli trasparenti e i tattoo dress tanto di moda da qualche anno a questa parte. La collezione It Girl è pronta a far brillare con silhouette sexy e tessuti con paillette e applicazioni luminose; a tutto colore invece con la collezione So Chic: rossi, fucsia intensi, gialli, blu elettrici sono perfetti per chi non vuole passare inosservata.
  • Max Mara. In linea con i trend per linee e colore, adatta anche i fisici curvy, la bella proposta Max Mara, la tuta in cady misto seta con scollo geometrico e pantalone ampio con taglio in vita, disponibile in color corallo e petrolio; sempre parte della collezione Elegante anche l’abito princesse con bustino aderente senza maniche in doppia duchesse e gonna longuette in tessuto jacquard lurex.
  • Jenny Packham. Combinazioni di oro, bianco e nero ma anche tinte energetiche come rosso e arancione sono protagonisti della collezione Primavera Estate 2017 di Jenny Packham, la designer più amata da Kate Middleton per le occasioni speciali. Non manca un tocco di raffinato rosso granata per un abito drappeggiato e fluttuante.
  • Chiara Boni. Rosa e azzurro intensi nella collezione Couture di Chiara Boni si trovano accanto al classico nero. I modelli sono pensati per valorizzare tutti i tipi di fisico, dalla tuta per le più magre all’abito con taglio impero e gonna ampia per i fianchi grossi, passando per i modelli con volant in vita e quelli aderenti per chi vuole accentuare le curve.
  • Atelier Emé. L’attenzione ai dettagli è l’essenza della collezione Party di Atelier Emé. Qualche esempio? L’elegante abito di crêpe couture in Black&White, con dettaglio cravatta d’ispirazione “smoking”; la camicia in tulle di seta con scollo all’americana e rouches al collo trattenuta da fiocco allacciato sul retro, da portare con pantalone a portafoglio in crêpe couture e a vita alta; l’abito trapezioidale in raso couture double opaco, con stampa di fiori e foglie tropicali, trattenuto in vita da cinturina di pelle.
  • Christos Costarellos. Pizzo, volant, fiori applicati vengono declinati dallo stilista greco in bianco, in nero ma anche in colori allegri e intensi, dal pesca al giallo, dal fucsia al blu elettrico passando per il rosso. Gli abiti, dalle maniche a campana, sono corti, lunghi ma principalmente longuette. Deliziosi i completi con gonne a campana o pantaloni ampi, tagliati sopra la caviglia, adatti però solo a tacchi alti e fisico asciutto.
  • Nicole. Non solo Nicole Spose: la Collezione 2017 Nicole Cerimonia è ricca di proposte, dal classico abito lungo monospalla drappeggiato rosa antico all’abito corto, strutturato e con profondo scollo a V, passando per i corpetti in pizzo con gonna lunga ricoperta di leggero tulle.
  • Pronovias. Pizzo e mikado, tattoo dress, colori accesi come il violetto e il rosso corallo e il rosa shock, abiti corti abbinati a cappelli, lunghi dai dettagli brillanti e tute monospalla, le proposte Pronovias sono diverse e davvero per tutti i gusti.