Il nuovo trend che impazza tra le più coraggiose fashion victim è tutto per le gambe. Riponete le classiche calze nere e marroni e fate largo alle nuove fantasie che coloreranno collant e leggings di tutte coloro che sapranno osare.

Fino a qualche tempo fa, la funzione di calze e leggings era quella di riparare dal freddo e di coprire sotto ai minidress più audaci. Erano quindi un accessorio, non una parte dell’outfit da far risaltare.

Da qualche tempo però, le gambe hanno iniziato a farsi notare, prima con colori accesi e sgargianti quali il rosso o il blu elettrico, poi con l’apparizione delle stampe più disparate come l’animalier, il finto denim o il classico fiorito primaverile. Ultimamente poi, anche le applicazioni di pietre colorate, borchie o paillettes stanno iniziando ad apparire addosso alle più audaci.

Il consiglio è sicuramente quello di seguire le semplici regole del vestire: indossando un capo importante e che mette molto in risalto la figura, il resto dell’outfit deve essere abbastanza neutro, per evitare di avere un’accozzaglia di colori addosso, pari soltanto a quella di Arlecchino.

Detto questo, ecco qualche spunto e qualche foto degli abbinamenti più cool, direttamente dai trend di Vogue.it. Vi piacciono? Li indossereste mai?