Tra i pezzi più attesi delle collezioni Moda Inverno 2017 ci sono senz’altro i capispalla: cappotti, piumini e giacche sono sicuramente gli ambasciatori del fashion per la stagione fredda visto che, quando le temperature si abbassano e il clima diventa impietoso, non se può praticamente fare a meno.

Vista la loro natura così diversa e anche il grado di pesantezza, sono anche indispensabili in base alle occasioni e alle temperature: se le giacche possono andar bene per i primi freddi, in seguito non si potrà fare a meno del cappotto, non solo più pesante ma in grado di proteggere una porzione di corpo maggiore. I piumini, poi, sono un caldo abbraccio per quando le temperature scendono ancora, e specialmente per i giorni in cui si avvicinano allo zero.

Tante le tendenze che arrivano dalle passerelle per la Moda Inverno 2017, così diverse da andare bene per tutti i gusti: dalle forme slim alle oversize, dal gusto per le linee semplici e di ispirazione anni Sessanta alle lavorazioni dettagliate e preziose, dal classico nero ai colori ultra pop anni Ottanta.

Vediamo, allora, tra le proposte di alcuni dei brand più amati del panorama fashion, cappotti, piumini e giacche per seguire la Moda Inverno 2017.

Galleria di immagini: Cappotti, piumini e giacche per la Moda Inverno 2017

Moda Inverno 2017: cappotti

  • Max Mara: linee Sixties per l’essenziale cappotto in doppio tessuto di pura lana rifinito a mano di Max Mara, leggermente a trapezio con colletto chiuso e tasche sui fianchi. Il fascino vintage è accentuato dalle maniche a kimono sul davanti e raglan sul retro. Disponibile in avorio, rosso scuro, blu marino.
  • Ermanno Scervino: è un delicato richiamo ai mosaici il cappotto che ha sfilato per l’Autunno Inverno 2016 2017 di Ermanno Scervino in una collezione che esprime un’estetica ispirata al mondo delle Arti. Il collo di pelliccia multicolor aggiunge insieme calore, allure contemporanea e femminilità.
  • Zara: la mantella è tra i trend di stagione, perfetta quindi un’opzione a metà strada come il cappotto mantello dal collo alto e maniche lunghe di Zara, che unisce il fascino della mantella alla copertura del cappotto. Tasca laterale e chiusura frontale con alamari sono dettagli alla moda e funzionali.

Moda Inverno 2017: piumini

  • Burberry: il voluminoso piumino con imbottitura termica d’oca di Burberry è un modello pratico, costituito da un involucro superleggero con finitura brillante e foderato in raso per un comfort ottimale, disponibile in cremisi, blu navy e nero. La cintura allacciata è l’ideale per creare una silhouette femminile.
  • Balenciaga: per Balenciaga il piumino va indossato con la lampo leggermente aperta e calato sulle spalle, quasi come fosse una stola, a completare un look urbano sporty chic con pantaloni con staffa e décolleté classiche.
  • Emilio Pucci: è un pezzo chiave di collezione il piumino lungo e oversize in poliestere, resistente all’acqua e imbottito di piume di oca. I colori declinano la stampa Monogramma.

Moda Inverno 2017: giacche

  • Fay: con la collezione per l’Inverno 2017 Fay propone tra l’altro lo stile militare con l’uniforme rivista in chiave femminile. La giacca corta, con 12 bottini, ha volumi misurati e le sue spalle minime definiscono la figura.
  • Antonio Grimaldi: il jacket oversize fa parte della collezione “Urban Seventies” di Antonio Grimaldi, che trae ispirazione dalla transavanguardia italiana, corrente artistica della seconda metà degli anni Settanta, con un ritorno alla manualità e all’utilizzo del colore per suggestioni urbane che si sposano bene con i look di tutti i giorni.
  • H&M: Perfetta per essere indossanta con uno dei must di stagione, la gonna lunga plissetata, è la giacca corta a doppio petto in misto lana di H&M, con colletto, revers, tasche laterali e fascette decorative a fondo manica. Disponibile in verde kaki e grigio scuro a righe.