Indetto dalla famosa cantante californiana Katy Perry, il concorso “Firework” prende il nome dall’omonima canzone che, sulle false orme di “Beautiful” di Christina Aguilera, invia un messaggio di speranza a tutti coloro che sono in difficoltà: chi è malato, chi ha alle spalle un triste passato, chi ha perso una persona importante.

Nel video, molto toccante e significativo, la cantante trasmette alle persone che sembrano aver perso le speranze nella vita una carica interiore, le sprona ad andare oltre i limiti che la mente di ognuno si è imposta, e ad assaporare la vita fino in fondo, perché nulla è vano.

Sul sito ufficiale per il contest, sono già stati caricati molti video di persone che raccontano la propria storia, mostrandosi nonostante tutto allegri e speranzosi, grazie anche all’aiuto di Katy e del suo “inno alla vita“. Il vincitore e altre 4 persone avranno la possibilità di partecipare al concerto della cantante a Londra e di incontrarla dopo l’esibizione.

Anche le modelle di Victoria’s Secret si sono mostrate interessate al particolare concorso e hanno girato così un video dove cantano la canzone “Firework”. Il 30 novembre, infatti, si terrà il Victoria’s Secret Fashion Show, con special guest come Akon e proprio Katy Perry, appunto.