Possono i bambini influenzare la moda? La risposta è sicuramente si, e l’esempio più evidente è la nuova collezione di braccialetti gommosi creata appositamente da Marc Jacobs e rinominata “Marc Jelly Bracelets”.

La mania è partita l’estate scorsa sui polsi degli adolescenti: i Silly Bandz, apparivano come piccoli grovigli di gomma in colori fluo da portare a gruppi di 5, 10 o anche più per volta. La particolarità di questi piccoli oggetti, diventati un must have in meno di una stagione, è quella di riprendere la propria forma quando si sfilano dal braccio: ecco così apparire animali, loghi, strumenti musicali oppure scritte, tutte differenti e tutte da collezionare.

La maison Marc Jacobs non si è lasciata sfuggire la simpatica idea e l’ha adattata alla sua immagine, creando una serie di quattro lettere, quelle che compongono il nome Marc, più il simbolo di una mela, da portare in gruppo o separatamente, ovviamente sempre senza esagerare.

Il tocco di classe in più è dato dalla targhetta dorata applicata su ciascun braccialetto, che riporta le iniziali dello stilista. Un’idea originale per un regalo natalizio poco dispendioso (circa 15 dollari) e sicuramente adatto alla nostra amica più fashion. Cosa ne pensate?