Il sole inizia ad essere caldo e la voglia di spiaggia e di piscina aumenta, è davvero il momento di scoprire tutte le tendenze Moda Mare 2017, tra costumi, copricostume e accessori, dopo aver approfondito quelle che riguardano da vicino i costumi da bagno, bikini o interi, e le nuove collezioni di Calzedonia, H&M, Zara e Yamamay.

Anche la Moda Mare, infatti, ha i suoi trend e, proprio come la Moda Primavera Estate 2017, ha i suoi colori, i dettagli e le preferenze per alcune delle migliaia di proposte che ogni anno arrivano dai brand e dalle passerelle del beachwear, da scegliere in base al fisico.

Vediamo, allora, per vestire con stile anche in spiaggia e in piscina, tutte le tendenze Moda Mare 2017 da non perdere che riguardano costumi da bagno, copricostume e accessori.

Galleria di immagini: Tendenze Moda Mare 2017, foto e prezzi

  • Intero. Tra i costumi da bagno, il più in voga è il costume intero, anche se declinato in tante versioni diverse grazie ai trend che vedremo. Per non sbagliare, basta puntare sul classico, a tinta unita e che sta bene a tutte come il modello Max Mara disponibile in blu e nero (139 euro).
  • Top e crop top. Il due pezzi più glamour vuole un pezzo superiore abbastanza coprente, con un crop top o un top di ispirazione anni Ottanta, anche in versione sporty come quella proposta da Tommy Hilfiger (54,90 euro).
  • Lacci, stringhe e fiocchi. Su bikini, trikini e interi fanno la loro comparsa dettagli sfiziosi e maliziosi come lacci, stringhe e fiocchi che lasciano intravedere sezioni di pelle. Da Calzedonia il costume intero nero con la profonda scollatura a V tenuta insieme da due stringhe incrociate (59 euro).
  • Tagli e inserti trasparenti. Altra declinazione sexy dei costumi da bagno quella che prevede tagli, oblò, inserti trasparenti come nel modello di Parah con rete colorata inserita nel tessuto a stampa tropicale (106,01 euro).
  • Ruche. Le ruche compaiono in quasi tutte le collezioni ad animare e rendere frizzanti décolleté, spalline, costumi sgambati interi e bikini. Coloratissimo e sfizioso il top con ruche di Abercrombie & Fitch (40 euro).
  • Monospalla. Grintoso e pieno di personalità, specialmente se intero, il monospalla è tra le tendenze Moda Mare 2017, nonostante faccia storcere il naso alle amanti della tintarella a tutti i costi. Giovanile e sportivo il modello a coste di Asos Mix & Match (top 17,99 euro, slip 10,99 euro).
  • Intero con scollo profondo a V. Se volete essere tra le più trendy in spiaggia, tra i vostri costumi da bagno per il 2017 non può mancare il modello intero con un profondo scollo a V, da scegliere però solo per i fisici più asciutti. Di Asos Mix il costume con piccole ruche in pizzo all’uncinetto (37,99 euro).
  • Color nude. Volete stupire in spiaggia con un’idea semplice ma dall’effetto sofisticato al tempo stesso? Scegliete un costume color nude o rosa carne come il bikini H&M (top 14,99 euro, slip 9,99 euro).
  • Stampa animalier. Per un look grintoso non può mancare la stampa animalier. Quella da preferire? Quest’anno sicuramente il leopardato, come quel del top Calzedonia che aggiunge un tocco giovanile con bordino increspato e fluo (30 euro).
  • Stampa a fiori. Fiori tropicali, di campo, astratti purché ci siano: la stampa floreale è infatti un trend da non perdere. Di Yamamay il modello multicolor a due pezzi con fascia imbottita e brasiliana con fiocchi (top 29,99 euro, slip 16,99 euro).
  • Chemisier. Non solo in città, lo chemisier è di moda anche in spiaggia e a bordo piscina, per un look sempre elegante che non trascura i dettagli. Parte della collezione Max Mara Leisure, che per la primavera estate 2017 si concentra su atmosfere e momenti di vacanza, lo chemisier in popeline di cotone a righe verticali bianche e rosse o bianche e bluette (209 euro).
  • Kaftano. Il kaftano dal sapore d’Africa è senz’altro tra i copricostume più amati: in tela di puro lino, dalla linea svasata e dai caratteristici profili a contrasto, il modello Max Mara della collezione Leisure (239 euro).
  • Copricostume boho-chic. Altro trend che soprattutto le giovanissime non possono perdere è l’abito da spiaggia boho-chic, in maglia colorata, con stampe paisley o fiorata come da Tommy Hilfiger (89,90 euro).
  • Cappello a falde larghe. Per proteggere capelli e volto dai raggi del sole non può mancare il cappello a falde larghe, magari nella caratteristica paglia come il modello Parah (70 euro).
  • Sandali da piscina decorati. Infine, un’occhiata alle calzature, perché la moda vuole i sandali da piscina, seppur in plastica, finemente decorati, con fiori, pietre, applicazioni come visto da Zara nel sandalo basso bianco e nero (29,95 euro).