L’estate è sicuramente la stagione più amata dai piccoli: per le loro giornate lontane dalla scuola, con i giochi in spiaggia e in piscina, la moda mare ha pensato le proposte più belle, colorate, ironiche, divertenti ma anche pratiche per le mamme.

La nuova collezione primavera estate disponibile nei Disney Store è ricca di proposte tra abbigliamento, accessori e giocattoli che vedono protagonisti i personaggi classici ma anche le novità Marvel e Star Wars. I costumi a mutandina di Minni non possono mancare nel guardaroba estivo delle femminucce: un paio a pois, l’altro rosa tinta unita con volant di tulle sul dietro (15,90 euro confezione da due pezzi). La beniamina delle bimbe, però, è negli ultimi tempi Violetta: il coloratissimo bikini della star a quadretti, con fiocchetti iridescenti sul top e sulle mutandine e con deliziosi cuoricini 3D sul laccio intorno al collo, le farà impazzire (19,90 euro).

Galleria di immagini: Moda mare per i bambini: le proposte più belle

Utilissime – soprattutto per scogli e bordo piscina – le scarpine dell’Uomo Ragno, con suola antiscivolo e tomaia in tessuto con pannelli di rete e l’immagine del personaggio (12,00 euro), come anche gli occhialini di Cars con la mitica saetta McQueen (il ponte nasale e il cinturino per la testa sono regolabili, 10,90 euro).

Sempre da Disney l’allegra e colorata borsa a spalla in tessuto, decorata con immagini dei deliziosi peluche stampate su entrambi i lati: un’idea originale per mamme e teenager (15,90 euro). Inoltre, acquistando online all’indirizzo disneystore.it, alcuni articoli possono anche essere personalizzati con il nome del bambino o una frase a scelta.

Le vacanze delle bimbe United Colors of Benetton sono ispirate all’Hawaiian Pop: la nuova collezione è dedicata ai colori accesi di una spensierata vacanza al mare. Fucsia, turchese, lime, lilla e tocchi fluo rallegrano capi in cotone leggero e soffice ciniglia, ravvivati da applicazioni di glitter e paillettes, come per la canotta in cotone colorato con disegno e patch applicati frontalmente (13,95 euro) e la t-shirt girocollo in cotone a maniche corte con pinces sulle spalle e stampa frontale e piccolo fiocco in chiffon applicato frontalmente (13,95 euro).

Comfort e fantasia si mixano nei tessuti con stampe tropicali, a fiori di ibiscus e con micro palme, dal top in cotone stampato all over, con spalline sottili e arricciato sulla scollatura e fiocchetto applicato lato cuore (16,95 euro) agli short in cotone stretch cinque tasche, con stampa frontale sul fondo (23,95 euro). Per il mare o una gita, utile e trendy la borsa in canvas fluo con stampa piazzata e tracolla (13,95 euro).

Summer fashion anche per H&M, che propone per la stagione calda colori pastello, stampe eccentriche e capi cool in stile surf. Per il bagno da non perdere i deliziosi costumi, l’intero fantasia con orecchie e fiocco decorativo in alto (12,99 euro) o il tankini composto da canotta e slip, con spalline sottili e volant decorativi (14,99 euro).

Ai piedi, sui sandali, volano mille farfalle (sandali H&M 12,90 euro), mentre il gusto tropical contagia anche i maschietti, sebbene con colori sobri come quelli della gamma dei verdi scuri, con gli short fantasia (12,90 euro) coordinati con la t-shirt stampata della filiera sostenibile di H&M Conscious (9,99 euro).