La moda primavera estate 2017 prevede – tra le indicazioni viste sulle passerelle del prêt-à-porter – una serie di gonne di tendenza capaci di accontentare le esigenze più diverse e di adattarsi al meglio alle silhouette più disparate.

Tante le versioni mini che scoprono le gambe, le raffinate midi plissé di ispirazione ladylike, le pencil skirt perfette per l’ufficio o quelle lunghe da sfoggiare anche di giorno, sdrammatizzate da una delle mille sneakers di moda nella prossima stagione.

I tessuti? Vanno dall’ecopelle al pizzo ricamato con balze e volant, dal lussuoso jacquard al denim, passando la seta e il voluttuoso broccato. I colori sono quelli che domineranno le strade con le temperature più calde e spaziano dai delicati toni pastello alle stampe colorate e vivaci, fino alle varianti metallizzate dai bagliori luccicanti. Vediamo una selezione delle gonne di tendenza della moda primavera estate 2017.

Galleria di immagini: Moda primavera estate 2017, gonne di tendenza, foto e prezzi

  • Fendi: la gonna lunga vista sulla passerella della moda primavera estate 2017 è realizzata in prezioso tessuto broccato con filo metallico nei toni del rosa e rame. L’originale design a pannello e la linea ampia, completamente aperta sul retro, disegnano un morbido drappeggio sui fianchi. Il nastro in gros grain inserito in vita, si allaccia sul retro con macro fiocco (900 euro).
  • Gucci: la gonna midi a pieghe in seta ha un taglio essenziale portato di stagione in stagione, con motivo porcelain garden (1.400 euro).
  • Mango: la minigonna drappeggiata è in stampa  a quadri vichy. Ha chiusura a zip sul lato posteriore (35,99 euro).
  • H&M: è al polpaccio la gonna in tessuto jacquard con pinces davanti e linea svasata. Le tasche sono nascoste nelle cuciture laterali (39,99 euro).
  • Valentino: l’ampia gonna in broccato giallo è con stampa Romantic Flowers Gold. La fodera in mussola di cotone (2.750 euro).
  • Stella McCartney: la gonna in cotone color cachi chiaro con coulisse in vita ha dettaglio con ruches oversize e tasche laterali (725 euro).
  • Michael Kors: maxi gonna a pieghe confezionata in morbido jersey stretch. L’ampia silhouette assicura un look dinamico con un top aderente e un paio di sandali con plateau (165 euro).
  • Sportmax: è un omaggio ai ritmi della swinging London e al grafismo anni Sessanta la gonna con geometrie verticali e lavorazioni macramé. L’orlo a zig zag sperimenta il contrasto tra il rosso, nero e rosa (179 euro).
  • Max Mara: la gonna longuette ha motivo a bande orizzontali stampate e lavorate ad intarsio in stuoia pesante di puro lino e drill di cotone stretch (250 euro).
  • Zara: è midi la gonna in popeline con dettaglio maniche come cintura. L’orlo è asimmetrico e la chiusura laterale, con cerniera (39,95 euro).