La moda primavera estate 2017 si prospetta davvero scoppiettante per la amanti delle scarpe alte, che potranno scegliere tra modelli e colori diversi a seconda di esigenze e gusti personali. Le tendenze più in voga saranno adatte ad abbinamenti anche audaci, sposando stili e nuance anche contrastanti.

Le stacanoviste dei tacchi alti avranno a disposizione stiletti, zeppe e plateau per décolleté o sandali rigorosamente sopra i dieci centimetri, così da allungare la figura e ingentilire la camminata. “I tacchi alti fanno diventare una donna il 25% più dominante, il 50% più sicura di se stessa e il 100% più sexy”, diceva Marilyn Monroe. Perché faranno anche male, come continuano a ripetere i medici di mezzo mondo, ma continuano a essere i più amati dagli uomini e i più desiderati dalle donne.

Vediamo allora una selezione di scarpe alte della moda primavera estate 2017.

Galleria di immagini: Moda primavera estate 2017, scarpe alte con foto e prezzi

  • Fendi: il sandalo modello cross-over in pelle grigio azzurro con bordi neri ha una fascia decorata con fiori Flowerland multicolor, realizzati in pelle e borchie metalliche. Il tacco alto chunky è fasciato in pelle nera.
  • Dior: la décolleté a punta si ispira alla stella portafortuna di Christian Dior. L’accessorio in metallo sottolinea la finezza del tacco emblematico della Maison. Il taglio delicato, unito al colore rosa cipria, rivela una dolce femminilità.
  • Santoni: la maxi zeppa è ricoperta da un intreccio mignon nei toni del verde oliva, orchidea, bianco, nero e giallo ambra, una creazione davvero pregiata frutto dell’alta artigianalità di cui Santoni è uno dei portabandiere.
  • Max Mara: i sandali lace up sono in pelle stampa pitone con dettagli in capretto lissato e lacci cross-over a contrasto. Il tacco sottile è alto 10 centimetri
  • Valentino: sono in vitello nappato bianco le pump open-toe Valentino Garavani con plateau in vimini intrecciato. Il tacco largo è alto 12 centimetri. Il cinturino è regolabile alla caviglia.
  • Sergio Rossi: camoscio rosa elettrico per il sandalo open toe con tacco alto e cinturino alla caviglia molto femminile, impreziosito da un sensuale dettaglio in metallo dorato sul tacco.
  • René Caovilla: un sogno la décolleté in satin beige ricoperta da piccoli cristalli e motivo intrecciato sul collo del piede chiuso con fibbia laterale. Il tacco è a stiletto e la suola glitter.
  • Marni: zeppa in vitello e in corda, con motivo tribale decorato in vernice. Il modello a incrocio ha cinturino alla caviglia e soletta interna imbottita e cucita.
  • L’Autre Chose: il sandalo incrociato in canvas crome è color piombo, decorato con animazione flower paillettes. Il tacco largo, di 11 centimetri, è rivestito come la tomaia.
  • Casadei: combinazione di colori forti incorniciano il piede in un elegante sandalo con cinturino alla caviglia, esaltati dal contrasto del tacco Tecno Blade oro, nuovo trend della stagione.