Tra gli innumerevoli eventi che si stanno svolgendo in questi giorni a Milano, in occasione della settimana della moda maschile, ieri sera, come apparso su Vogue.it, si è svolta anche l’inaugurazione di una mostra dedicata a Ermenegildo Zegna e alla storia della sua azienda.

L’esposizione, ospitata dalla Triennale di Milano e curata dallo studio “Antonio Citterio, Patricia Viel and Partners”, è stata realizzata per celebrare i cento anni dalla fondazione della famosa casa di moda italiana, e si impone di far capire ai visitatori cosa veramente ha reso questo marchio un sinonimo di stile ed eleganza sia in Italia che all’estero, attraverso un percorso in quattro fasi.

Le quattro aree tematiche in cui si divide l’allestimento, sono volte a raffigurare i diversi aspetti che sono alla base della compagnia. La Mente, racconta di Ermenegildo in persona e delle sue idee, per procedere poi con La Mano, Lo Stile e L’Ambiente, quest’ultima specificamente creata per rivelare il sentimento di sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali, che da quattro generazioni accompagna il marchio Zegna.