Il fenomeno televisivo dell’anno è sempre più “Glee”. Il cast della serie musical, oltre ad avere l’onore di esibirsi alla Casa Bianca, sarà impegnato in una vera e propria tournée musicale. Uno spettacolo che vedrà impegnati tutti i protagonisti principali del telefilm creato da Ryan Murphy, già autore di “Nip/Tuck”).

Per il momento il “Glee live! In concert!” è previsto solamente negli Stati Uniti, con sette date che nel mese di maggio toccheranno i più prestigiosi palchi teatrali di New York, Los Angeles, Phoenix e Chicago. Per maggiori dettagli, potete visitare il sito ufficiale dell’evento. Considerando comunque che la serie sta prendendo sempre più piede anche in Europa, non è da escludere per il futuro un’eventuale trasferta dello show.

Il successo di “Glee” non è però limitato alla TV e al teatro. In Gran Bretagna, infatti, la colonna sonora del telefilm ha raggiunto la prima posizione nella classifica degli album più venduti, spodestando anche una certa Lady Gaga.

Il singolo “Don’t stop believing“, cover di un celebre pezzo anni Ottanta dei Journey, sta intanto ottenendo una buona programmazione radiofonica anche da noi. In coda al post potete dare un ascolto ad entrambe le versioni della hit.

Sempre rimanendo in tema anni Ottanta, Olivia Newton-John farà una comparsa come guest-star in uno dei prossimi episodi della serie e duetterà con Jane Lynch, la perfida Sue Sylvester, sulle note della sua celeberrima “Physical”. La Lynch ha dichiarato di essere una grandissima fan della Newton-John, che ricordiamo è stata anche protagonista di “Grease”, forse il più celebre musical della storia.

In Italia “Glee” è trasmesso con successo da Fox, canale 110 di SKY, e va in onda ogni giovedì sera alle 21:10.