Ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, un appuntamento fisso che ricorda a tutte le donne l’importanza della cura e dei controlli periodici che vanno fatti per evitare di farsi cogliere impreparate. Anche {#Moncler}, famosissimo brand di {#moda} di origine francese specializzato nei capi di abbigliamento invernali, supporterà la ricerca in favore del fiocco rosa.

Per questo motivo Moncler ha organizzato una giornata “in rosa” per sostenere la ricerca: il 19 ottobre parte dei proventi derivanti dalle vendite nei flagship store di Milano, Torino, Padova, Roma e Napoli andranno a favore della Fondazione Umberto Veronesi, che da sempre si impegna per divulgare le informazioni necessarie, sostenendo progetti di cura e di sviluppo contro il cancro, che colpisce un numero consistente di donne ogni anno. Soprattutto se si pensa che un tumore al seno allo stadio iniziale può essere curato nel 90% dei casi, risulta evidente come una diagnosi tempestiva sia di fondamentale importanza per salvare la vita a una persona.

L’iniziativa benefica messa in campo da Moncler, tuttavia, non sarà rivolta solo alle donne: infatti, anche gli uomini potranno contribuire allo sviluppo della ricerca, attraverso lo shopping effettuato negli store del marchio. Al posto di fare compere in una giornata qualsiasi, è dunque un’ottima scelta quella di cogliere l’occasione per contribuire e sostenere la ricerca, facendo così del bene verso se stessi e verso le donne di tutto il mondo.

Fonte: Grazia.it