I Mondiali di Calcio sono sempre più vicini e nell’attesa di partire con le emozioni dai campi da gioco sudafricani gli appassionati si dovranno accontentare di un gustoso “antipasto”.

Andrà infatti in onda stasera, con diretta su Rai 2 dalle 21.05, il concerto inaugurale dei prossimi campionati del mondo di calcio di Sudafrica 2010, che unirà passione per il calcio e per la musica in una serata di festa.

Il Fifa World Cup Kick-Off Celebration Concert, questo il nome dell’evento, si svolgerà allo Stadio Orlando di Soweto a Johannesburg e vedrà la presenza di numerose star della musica africana e internazionale, tra cui l’affascinante Shakira che proporrà la versione live dell’inno ufficiale dei campionati del mondo, ovvero il brano “Waka Waka – This time for Africa“.

Sul palco saliranno inoltre artisti come Alicia Keys, Amadou & Mariam, Hugh Masekela, John Legend, Juanes, i Black Eyed Peas, i Parlotones e vari altri, per una serata di importante valore sociale, visto che i proventi saranno destinati alla costruzione di campi di calcio e altre importanti strutture sociali in diversi paesi africani attualmente non ingrado di offrire simili opportunità ai giovani.