Per gran parte del popolo italiano, l’appuntamento quadriennale con i Mondiali di calcio è uno degli eventi più attesi e seguiti in assoluto. Come tutti sapranno, il Sudafrica sarà la nuova sede dell’emozionante sfida per la conquista dell’ambita Coppa del Mondo e saranno 23 i giocatori italiani che scenderanno in campo per tentare di ottenerla.

Il coach Marcello Lippi ha finalmente svelato la lista di coloro che potranno essere tra i convocati definitivi ai Mondiali e, in ambito gossip, è curioso speculare su chi, tra mogli e compagne dei calciatori nostrani, potrà accompagnarli in questa nuova avventura.

A fianco di Gianluigi Buffon, il portiere più forte d’Italia e uno tra i più potenti del mondo, potrebbe esserci la bellissima moglie e modella Alena Seredova che, tra l’altro, pare che seguirebbe senza indugiare il suo talentuoso compagno in Inghilterra, qualora questo accettasse di andare a lavorare lì, come si è vociferato di recente.

Il difensore Gianluca Zambrotta potrebbe portare con sé la moglie Valentina Liguori, la sexy soubrette della TV italiana. Fabio Cannavaro la moglie Daniela, Fabio Grosso la moglie Jessica, Alberto Gilardino la bellissima Alice Bregoli, Vincenzo Iaquinta la moglie Arianna e così via.

Credete che le rispettive compagne dei calciatori nostrani li seguiranno in quest’avventura, anche per evitare che qualche bella donzella possa approfittare dell’occasione per tentare di portargli via i compagni, oppure pensate che resteranno a casa?

Dulcis in fundo, in occasione dei Mondiali è stato realizzato un interessante calendario della “Umbro” che vede come protagoniste le mogli e le fidanzate di alcuni calciatori impegnati nella competizione. Tra le italiane, figurano Alice Bregoli, Alena Seredova, Ilary Blasi, ovvero la moglie di Francesco Totti, e Marta Cecchetto, compagna di Luca Toni.

Di seguito qualche immagine tratta dal calendario in questione.