Ormai ci siamo: la cerimonia inaugurale dei Mondiali di Calcio Sudafrica 2010 si terrà domani e, fino all’11 giugno, saremo sommersi dall’atmosfera di Sudafrica 2010.

Gli azzurri sono già in campo per i primi allenamenti, il premio nobel per la pace Nelson Mandela ha annunciato che sarà presente alla cerimonia e le star di tutto il mondo volano verso la capitale Johannesburg per assistere all’evento.

La giornata di inaugurazione sarà, però, anche un momento di grande spettacolo, che vedrà esibirsi in uno splendido concerto nello stadio “Soccer City” artisti del calibro di Shakira, Jonh legend, Alicia Keys e i Black Eyed Peas.

E proprio questi ultimi sono atterrati nel pomeriggio di ieri in Sudafrica, pronti a registrare interviste televisive e a preparare la loro esibizione di domani.

La cantante leader Fergie, che ha da poco creato il suo profumo “Outspoken” in collaborazione con Avon, si esibirà al FIFA World Cup Kick-Off Celebration Concert insieme ai talentuosi colleghi e alla madrina Shakira che, come vi avevamo già annunciato, darà il via simbolico alla competizione sportiva intonando l’inno “Waka Waka – This time for Africa”.

Ecco, qui di seguito, le immagini diffuse dal sito americano JustJared sull’arrivo dei Black Eyed Peas a Johannesburg.