Sono in corso di svolgimento nella località tedesca di Garmisch i Mondiali di sci alpino 2011, che fino al 20 febbraio riuniranno il meglio dello sci alpino sia ambito maschile che femminile.

Intanto sono già state distribuite le prime medaglie, che hanno visto trionfare, per la gioia degli appassionati italiani, Christof Innerhofer, autore di una splendida discesa che nella giornata di ieri ha regalato una medaglia d’oro all’Italia nel SuperG maschile, facendo sognare i fan in vista della discesa di sabato prossimo.

Medaglie d’oro che hanno visto protagonista anche l’Austria, che nel SuperG femminile ha visto trionfare Elisabeth Goergl, capace di tenere dietro Julia Mancuso e Maria Riesch, arrivate seconda e terza con rispettivi distacchi di soli 5 e 20 centesimi.

Galleria di immagini: Lindsey Vonn

Si è rivista nella prova di oggi anche la campionessa olimpica Lindsey Vonn (gallery a corredo di questo post), che è scesa stamane con il pettorale numero 15 accumulando però un netto ritardo dalle principali avversarie dopo la prima prova.

Una prestazione sottotono, ma va detto che per la statunitense si è trattato del ritorno in gara dopo che la settimana scorsa era caduta battendo la testa in allenamento.

Per Vonn la gara di oggi, comunque chiaramente poco indicativa, rappresenta il banco di prova prima della discesa femminile in programma per domenica.