Eccoci qui di nuovo a parlare dei Mondiali di Calcio 2010, che si stanno svolgendo in Sudafrica proprio in questi giorni. Ed ecco arrivare puntuale e per nulla inaspettato il primo sondaggio condotto dalla rivista britannica Sun su quali siano i calciatori più sexy di una delle competizioni sportive più seguite del mondo.

Niente abilità tattiche o preparazione fisica, dunque: gli unici criteri di cui si tiene conto sono la bellezza, il sex appeal e uno sconfinato fascino. E sembra proprio che alcuni giocatori ne abbiano in abbondanza, tanto da balzare direttamente in cima alla classifica.

Al primo posto si piazza il capitano della nostra Nazionale, il napoletano Fabio Cannavaro, dal fascino mediterraneo e già testimonial di diverse campagne pubblicitarie. Al secondo posto sul podio si colloca il centrocampista australiano dell’Everton, Tim Cahill, seguito dall’attaccante paraguaiano del Manchester City Roque Santa Cruz.

Lo statunitense Benny Feilhaber arriva solo quarto, il centrocampista francese Yoann Gourcuff quinto e, infine, Sergio Agüero, genero della leggenda del calcio Diego Armando Maradona e giocatore brillante dell’Argentina. Nonostante l’indiscutibile sexy appeal di tutti e sei, molti non hanno potuto fare a meno di chiedersi come mai il Sun non abbia neanche preso in considerazione altri due o tre campioni di bellezza e fascino.

Si parla, per esempio, di personaggi affascinanti come Cristiano Ronaldo, David Beckham o Thierry Henry. Chissà che una nuova lista, magari stilata dalle donne di tutto il mondo, non li riporti in auge.

Ecco, qui di seguito, alcuni scatti dei primi tre classificati.