Dalla collaborazione con un designer di altissimo livello che pone il suo estro creativo di artista e architetto a servizio dei complementi d’arredo d’eccezione e uno storico imprenditore come Giulio Meroni, nasce Montanara, un tributo spettacolare alla natura più sontuosa e imponente.

Il divano in questione, se visto frontalmente inganna la percezione lasciando scomparire visibilmente il posto di seduta e i diversi componenti della sua imbottitura. Se visto di lato si rivela per la sua accomodante e avvolgente natura.

L’opera d’arte in questione è un sofà modulare che viene composto nel salone che lo ospiterà in diversi modi. Singolo o composto non lascia spazio a dubbi, il suo è un vero trono da dove sentirsi onnipotenti, la stessa sensazione che si prova dopo aver scalato una montagna pericolosa e piacevole per più di 7 ore.

Solo un artista come Gaetano Pesce poteva arrivare a ideare un concept così particolare da conquistare un target ampio che va dagli amanti dell’alpinismo ai fotografi, agli amanti di oggetti esclusivi e lussuosi.

Perché, diciamoci la verità, nell’epoca della più assoluta riproducibilità tecnica l’arte si paga e anche cara.

Il paesaggio innevato ricreato nel proprio salotto è una trovata allettante davvero per chiunque, senza contare che la comodità dell’imbottitura è garantita da uno dei migliori rivenditori d’Italia, la ditta Meritalia appunto, che dal 1987 vanta un catalogo di prodotti esclusivi e di elevato standard qualitativo.