Alzarsi dal letto la mattina e lavarsi il viso per prepararsi al meglio ad affrontare la giornata. Sarebbe bello poterlo fare, invece che nel bianco di un comune lavandino, in una piccola porzione di barriera corallina, completa di flora e fauna. Piuttosto difficile da realizzare tra le mura domestiche se non vivete in un atollo tropicale.

Moody Aquarium, prodotto dall’italianissima Italbrass, porta nel bagno, ambiente in cui si scatena la creatività dei moderni designer, originalità e colore. Si tratta di un tradizionale lavandino, realizzato in resistente vetro temperato perfettamente trasparente, che grazie ad una seconda vasca all’interno racchiude un vero acquario funzionante in tutte le sue parti.

Un buon impianto di illuminazione rende molto suggestivo il Moody Aquarium anche di notte, mentre una serie di filtri e un sistema per l’ossigenazione e ricircolo dell’acqua garantiscono ai pesci le condizioni per vivere in buona salute. Attraverso due fori nascosti sotto i portasapone è possibile accedere alla vasca per effettuare tutte le operazioni di manutenzione necessarie: dalla pulizia al cibo all’arredamento.

Il lavello è installato su una struttura di acciaio e il tutto è progettato per non arrecare alcun danno ai pesci pur riempendo la vasca esterna di acqua calda. L’Italbrass Moody Aquarium Sink è in vendita al prezzo di 4.495 dollari, circa 2850 euro.