Siete degli appassionati di reliquie storiche con l’hobby dell’alta orologeria? Ecco l’oggetto che fa per voi: Moon Dust.

La sua particolarità? È costruito con vere parti metalliche provenienti dalla navicella spaziale protagonista della celeberrima missione Apollo 11, e addirittura con frammenti di polvere lunare ricavati dai resti dell’Apollo 11, della Soyuz e della stazione ISS.

L’appeal che lo sbarco sulla luna suscita ancora in tutti noi è rimasto quasi lo stesso da quel 20 luglio di trentanove anni fa e ciò è dimostrato anche dai tentativi più o meno vani di dimostrare che in realtà quell’allunaggio non è mai avvenuto.

È comprensibile quindi che questo genere di reliquie possano far gola a molti.

Ora non è dato sapere come Romain Jerome, l’ideatore di questo affascinante modello, già noto per aver creato un orologio costruito con dei resti del famoso transatlantico Titanic, sia venuto in possesso di questi materiali.

Rimane il fatto che l’orologio è già in vendita, ma saranno solo 1969 i clienti che potranno possederlo, spendendo una cifra compresa tra i 15.000 e i 500.000 dollari a seconda degli altri materiali utilizzati.