I telespettatori di X-Factor dovrebbero essere ormai abituati alle sfuriate in diretta della Maionchi e della Mori. Il pirata Morgan, invece, non era ancora caduto nel tranello dell’insulto. Questo fino a ieri sera: dopo essere stato stuzzicato dagli altri giudici, ha dato di matto a seguito dell’interpretazione della new entry Paola.

Mentre Mara esprimeva il suo giudizio sulla cantante della squadra della Mori, Morgan le faceva il verso, mettendo in evidenza come le parole di Mara siano sempre le stesse a prescindere dal cantante.

In pieno stile Maionchi, la discografica ha risposto non facendosi mancare qualche parolaccia e il sorriso sul volto:

Morgan non rompere i cogl**ni. E che palle: stasera ha ballato, cantato, rotto i cogl**ni… ne ha fatte di tutti i colori. Calmati!

Morgan, cercando di spiegare come la base di Paola non fosse delle migliori, è stato interrotto bruscamente anche da Claudia Mori:

Stranamente la base tua non gli è piaciuta! Tutte le altre sì… Ma dai! Ma dici delle caz**te!

Il pubblico ha cominciato a fischiare e applaudire la reazione spontanea della signora Celentano, giustificata da un’esibizione perfetta di Paola, l’ex cantante dei Bluvertigo è quindi esploso:

Siete tutti vuoti ora, sia Claudia che il pubblico. Siete indecedeti! Vi meritate altri tipi di programmi… Andate allo stadio a rompere le palle, state un po’ zitti!

Quando il presentatore Francesco Facchinetti l’ha invitato a mantenere la calma e a non esagerare, mister Morgan l’ha duramente attaccato: Francesco sarebbe soltanto un arbitro non in grado di comprendere la musica.

Facchinetti, ovviamente offeso, ha ripreso il giudice sottolineando come queste polemiche non lo sfiorino. Morgan, non ancora soddisfatto, ha quindi rigirato il coltello nella piaga insultando il presentatore e mostrando il dito medio alle telecamere:

Facchinetti, sei un populista, demagogo, retorico, vuoto! Sono pieno di noia!

Per fortuna, dopo qualche attimo i due si sono riappacificati e si sono abbracciati in segno di tregua.

L’intensa serata di Morgan, tuttavia, non si è conclusa con questo episodio. Il giudice ha dovuto, infatti, decidere l’eliminazione fra due dei suoi migliori cantanti: Chiara e Silver. Il pirata ha eliminato Chiara, dichiarandosi convinto della forza del personaggio Silver.

Di seguito, la registrazione degli attimi di follia di Morgan: