I fan che la scorsa settimana hanno osannato Vasco Rossi a San Siro probabilmente non saranno d’accordo, per usare parole gentili. Meno quelle pronunciate da Morgan ieri sera alla presentazione romana di “When you’re strange“, film-documentario sui Doors, riguardo la carriera del “Blasco”.

L’ex leader dei Bluvertigo era lì in quanto voce italiana di commento al lavoro scritto e diretto da Tom Di Cillo. Partendo dalla frase di Vasco “sarei dovuto morire giovane, come Jim Morrison”, ha detto come in effetti secondo lui il rocker di Zocca sia artisticamente “morto da tempo”. Questa la frase “incriminata”, in cui lo stesso Morgan dichiara che:

Galleria di immagini: Morgan

“Vasco è morto a 27 anni, almeno artisticamente”.

Una polemica quella con Vasco Rossi e i suoi fan che non sembra avere mai fine. Non è la prima volta che Morgan attacca lui o i suoi seguaci, come ci ricorda quanto disse riguardo questi ultimi all’incirca un anno e mezzo fa:

“Non mi piace la violenza che si respira negli stadi ai concerti di Vasco Rossi. Quelli che suonano prima di lui vengono sistematicamente “massacrati” con bottiglie, gavettoni, cori. Non ho mai visto nessuno riuscire a cantare serenamente prima di Vasco. Ha dei fan violenti, fanatici, che urlano, sbraitano e prevaricano. Vasco dovrebbe educare il suo pubblico ad avere rispetto per la musica”.