Gianni Morandi riabilita ufficialmente Morgan. Dopo la travagliata esclusione dell’anno scorso per le sue dichiarazioni sull’uso di droga fatte alla rivista Max, il cantante tornerà in veste di ospite quest’anno, come accompagnatore d’eccezione di Patty Pravo.

Morgan sarà infatti presente venerdì 18 febbraio nel corso della serata dei duetti. A dare l’annuncio della sua partecipazione, che probabilmente riaccenderà di nuovo il dibattito intorno alla figura della controversa star, è stato Massimo Giletti durante L’Arena di Domenica in.

Il conduttore ha letto in studio un messaggio scritto da Gianni Morandi e dal direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi:

“Grazie all’invito di Patty Pravo per la serata “ospiti” del venerdì, Sanremo riaprirà le sue porte a Morgan. Ne siamo felici. Per un musicista fare musica, stare sul palco, incontrare gente è la vera vita. Assisteremo a una performance ad alto tasso artistico.”

Patty Pravo e Morgan insieme saranno quindi sicuramente una coppia in grado di attirare molte discussioni e accendere i riflettori su un nuovo Sanremo che proverà a replicare (e magari a superare) il successo dell’ultima edizione.