Sembra essere finalmente giunto al termine l’esilio di Morgan dalla Rai. Il noto cantante ritornerà su Rai Due in un nuovo programma condotto da Giorgio Faletti.

Ad annunciare la notizia è stato lo stesso direttore di rete Massimo Liofredi. Il nuovo spazio di Rai Due si chiamerà “Delitti rock“, e racconterà la storia di alcuni dei crimini commessi nel mondo della musica. Nell’arco di dieci puntate, verranno raccontati alcuni dei casi più eclatanti, come quelli di John Lennon, Jim Morrison e Michael Jackson.

“Delitti rock”, andrà in onda su Rai Due in seconda serata a partire dal 2011, l’obiettivo è in ogni caso quello di spostare il programma in prima serata. Il compito di Morgan sarà quello di raccontarci parte della vita dell’artista, e con molta probabilità, quella di farci ascoltare alcuni pezzi presi dal repertorio del protagonista della puntata.

La straordinaria cultura musicale di cui il cantante dispone, rappresenterà di sicuro una delle armi vincenti del nuovo programma. Rai Due dedicherà un’intera serata Crime ogni settimana, dove le danze verranno aperte dalla nota serie TV “Criminal minds”, per poi proseguire con “Delitti rock”, e infine concludere con “Sbarre”, un’altra novità della rete, girata in gran parte all’interno di prigioni.