Ieri sera, sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2016, i flash dei fotografi sono stati tutti per Natalie Portman. L’attrice, protagonista dell’attesissimo “Jackie” di Pablo Larrain, ha sfoggiato un abito fantasia black and white firmato Valentino Resort 2017. Un outfit sobrio e romantico, perfettamente nello stile dell’attrice, che sembra voler nascondere delle dolci rotondità: sono infatti partiti i primi rumors che parlano con insistenza di una sua seconda gravidanza (l’attrice tace, ma la sua riservatezza è ben nota).

A sfilare sul tappeto rosso anche Matilde Gioli, che ha ricevuto proprio ieri il Premio L’Oreal Paris per il cinema (molto conteso tra le giovani attrici italiane): di rosa vestita, era la decisamente “la più bella del reame”, dopo Natalie.

Impossibile, poi, fare a meno di ammirare la classe di Carmen Chaplin, con un abito nero perfetto per l’occasione; la sinuosità di Caterina Murino con il suo abito da sirena (che ci sarebbe piaciuto di più se fosse stato a tinta unita e non in fantasia floreale); l’audacia di Valentina Lodovini che ha scelto un outfit scuro ma corto, in controtendenza rispetto agli abiti lunghi visti finora, che molte sue colleghe avrebbero indossato solo ad un cocktail e non sul red carpet.

Tra le ospiti anche l’attrice italiana Marina Rocco, che purtroppo non smette di giocare a fare Marilyn Monroe e si è presentata con un abito bianco non capace di valorizzarla. Bocciata (con dispiacere) Amanda Sandrelli per via del suo abito rosso con glitter, abbinato ad una borsetta da pomeriggio e a delle ballerine argentate (un mix poco indovinato).

Galleria di immagini: Mostra del cinema di Venezia 2016: foto

Impressioni molto positive, invece, per Alice Bellagamba, ballerina e attrice (diventata famosa, ormai anni fa, grazie alla trasmissione tv “Amici” di Maria De Filippi), a Venezia per presentare il cortometraggio “Conosce qualcuno?” diretto dall’attore Daniel Bondì (suo nuovo fidanzato): per lei un abito rosa lavorato in vita con scollatura profonda e un make-up incisivo, a sottolineare i suoi punti forti, ovvero occhi e bocca. Non è passata inosservata.