Il secondo red carpet della 72a Mostra del Cinema di Venezia è stato, come dire, piuttosto funereo. Non lo diciamo perché ci fosse della tristezza di fondo, ma semplicemente perché rispetto alla sera prima c’è stata un’inversione di tendenza e il total look white ha lasciato spazio al black.

Galleria di immagini: Mostra del cinema di Venezia: le foto del secondo red carpet

La regina della serata è stata sicuramente la giurata Elizabeth Banks che ha sfoggiato un abito a fiori su sfondo nero, romantico e al tempo stesso sensuale. Il suo spacco era talmente profondo da mostrare, complice il vento, buona parte della coscia.

Al secondo posto, nella nostra personale classifica, c’è Alessandra Ambrosio con un abito total black con gonna ampia e scollatura profonda. In nero anche la celebre fashion blogger Eleonora Carisi, che ha sfilato come se fosse una vera star, mostrando il suo abito tutto pizzo a favore di fotografi. Dark ma tempestata di stelle Sunrise Coigney, la dolce consorte del grande Mark Ruffalo, ieri tra i protagonisti della serata insieme a Stanley Tucci.

Da citare anche alcune vip di casa nostra, che hanno scelto il nero: la pr Tiziana Rocca, Roberta Ruiu (ex cantante nelle Lollipop e ora editor della rivista di moda “Lampoon”) e l’immancabile Marina Ripa di Meana. Nonostante l’impegnio, comunque, anche questo red carpet non convince fino in fondo: speriamo che nei prossimi giorni, tra Johnny Depp e Kristen Stewart, si crei un po’ di atmosfera in più.