La festa di tutti gli innamorati si avvicina e già nei negozi è facile trovare idee regalo per il proprio partner. Visto che quest’anno San Valentino cade di lunedì, molti stanno pensando a una fuga romantica di un week end più un giorno. Tra ristoranti sempre più prenotati, i “coraggiosi” decidono di portare il partner in un motel. Non bisogna, però, lasciarsi andare a giudizi negativi: i motel non sono più quelli di una volta, bensì sono spazi raffinati completati da arredi eleganti e souvenir di lusso.

I motel dell’amore danno veramente del filo da torcere ai migliori hotel in circolazione, e permettono di passare una notte indimenticabile a un prezzo assolutamente abbordabile. In effetti, i non fanatici della cucina preferiscono spendere per una notte d’amore con tutti i comfort immaginabili, piuttosto che andare in banca rotta per una cena esclusiva.

Per chi si vuole davvero viziare il Motel K, situato tra Voghera e Tortona, è il primo motel in Italia ad aver creato le camere a tema. Dotate di vasche idromassaggio, letti ad acqua, specchi a soffitto, effetti sonori e visivi, le stanze renderanno la vostra fuga indimenticabile. I prezzi sono modici, e inoltre c’è la possibilità di ordinare una romantica cenetta direttamente in camera, per non tralasciare proprio nulla.

Galleria di immagini: Motel per San Valentino

Nei pressi di Piacenza si trova invece il Motel 1: immerso nel verde, vi permetterà di trascorrere la notte nella tranquillità più totale. Anche qui per San Valentino si propongono offerte vantaggiose con tanto di cioccolato, fragole e champagne in camera.

Sempre a pochi passi da Pavia è presente il Motel Las Vegas, che propone camere davvero per tutti i gusti. Attentissimi a ogni dettaglio, il motel offre camere per fumatori e non, camere antiallergiche, ma anche con facilitazioni per persone diversamente abili, per VIP e servizi gay-friendly. Tutte le camere sono inoltre insonorizzate.

Al Motel Peralba di Saronno, in provincia di Varese, potrete davvero viziarvi. Si parte con la cena che offre diversi menù per lui e per lei, per poi proseguire nelle deliziose camere curate in ogni minimo particolare per creare un’atmosfera realmente romantica. Nell’esclusiva “Pool Suite” è addirittura presente una mini piscina con luci soffuse e musica soft.

Per chi invece il San Valentino in motel non è una novità, può sperimentare il Park Motel a Cassano d’Adda che offre camere comode, ma più alla mano rispetto a quelle lussuose appena esposte. Non per questo, tuttavia, va scartato: anche qui cena e pranzo del giorno dopo presentano vantaggiosi sconti e rose, bottiglie di spumante e cesti di frutta sono compresi nel prezzo.

Sono tutti motel davvero unici, che vale la pena testare per una notte indimenticabile accanto alla persona amata. Allora perché non mettere da parte le “antiche credenze” e sperimentare qualcosa di nuovo?