Rombo di motori a Bologna per l’apertura del Motor Show 2010, uno dei saloni più importanti a livello internazionale, che dal 4 al 12 dicembre esporrà i marchi più conosciuti del settore motori. Le novità di questa 35esima edizione sono tantissime tra cui il “Percorso donna“, un’iniziativa senza precedenti che rompe quel luogo comune secondo cui donne e motori non possano andare d’accordo.

Come possiamo leggere dal sito del Motor Show il Percorso Donna

è un’iniziativa mirata a evidenziare tutte le possibili declinazioni in cui una donna utilizza e vive l’automobile. Per questo, abbiamo proposto alle Case automobilistiche che parteciperanno al Salone di mettere in evidenza le vetture di gamma e i servizi maggiormente pensati per un pubblico femminile.

Insomma un Motor Show in rosa, delineato da un percorso facilmente riconoscibile: basterà seguire i segnali appositi, contraddistinti da un cerchio rosa e un rossetto, per poter entrare nel mondo delle auto al femminile.

Tra le varie iniziative c’è quella di Ford e la rivista Marie Claire. Le lettrici della rivista potranno vincere un test drive d’eccezione, che permetterà alle fortunate di salire a bordo di Ford KA Tatto o Gran Prixu oppure su una Fiesta Hot Magentana rossa. A fare loro compagnia, alla giuda, troveranno ospiti d’eccezione a sorpresa.

Marie Claire, però, non si accontenta di poco e, all’interno di Marie Claire Lounge (Padiglione 22), le visitatrici potranno rilassarsi in comodi salotti, leggere riviste e per chi vuole un makeup artist di Shiseido sarà a disposizione per rifare il trucco.

Sempre all’interno del Percorso Donna ci saranno tanti incontri con i giornalisti di Marie Claire e relatori d’eccezione dal mondo delle 4 ruote.

Si parlerà di passioni, competizione, sicurezza, consigli pratici e auto emotive. Per informazioni e prenotazioni basta scrivere a fordmarieclaire@hachette.it.

Anche la Renault non è indifferente al mondo femminile e al Motor Show presenta in anteprima nazionale la sua Twingo Miss Sixty:

La prima Twingo dedicata al 100% all’universo femminile! La City Car in limited edition celebra l’unione tra lifestyle e glamour.

Rappresentante del mondo femminile, nonché madrina di questa edizione del Motor Show, è Martina Stella, che sarà al salone delle auto domenica 5 dicembre, per salutare il pubblico della manifestazione. Un’edizione da non perdere non fosse altro che per sfatare la vecchia dualità tra donne e motori.