I cellulari sono sempre più sofisticati e pieni di una miriade di funzioni che, in molti casi, solo in pochi utilizzano. Tra queste, però, ci sono anche quelle che hanno fatto la fortuna di alcune note marche, come la Sony Ericsonn, per quanto riguarda la riproduzione di traccie audio MP3 o sintonizzazione FM. E allora… perché non cavalcare l’onda del successo con MS500?

Per chi non lo conoscesse, MS500 di Sony Ericsson è un mini speaker per esterni che si interfaccia ad una sorgente audio tramite connessione bluetooth, instaurabile da molti modelli di cellulari anche se non appartenenti alla famiglia della ditta produttrice.

Le dimensioni sono tali da renderlo un oggetto davvero comodo e insostituibile: il guscio ovoidale esterno racchiude un volume di 113 x 83 x45 mm in un peso di soli 105 grammi e non inficiano le performance di riproduzione grazie anche ad un’ottima gestione dei bassi e pulizia del rumore.

MS500 è disponibile in due tonalità di colore, nero e arancione o bianco e rosa, è water resistant (resistente all’acqua) e supporta il controllo a distanza: una volta connesso al dispositivo potrete cambiare traccia o regolare il volume a piacimento, purché la distanza tra voi e lo speaker non sia superiore ai dieci metri.

L’alimentazione è fornita da due pile AA, che garantiscono un’autonomia di 5 ore in attività.

Il designer, Leonardo Salzedo, sostiene che MS500 infonda un senso di libertà, compattezza e divertimento nelle nuove potenzialità offerte dall’uso del cellulare in ambienti e modalità che fino a poco tempo fa ritenevamo impensabili.