MTV e VH1, i due network del gruppo Viacom, lanceranno “Celebrity Mode“: un social network che permetterà agli utenti di seguire da vicino i personaggi famosi della coppia di canali televisivi.

L’idea alla base del progetto, infatti, vede coinvolti i protagonisti di varie serie dei due canali, tra le quali “The Hills”, “The City”, “Real World: New Orleans”, “The T.O. Show”, “Fantasia for Real”, “What Chilli Wants”, che utilizzeranno questo nuovo strumento per fornire, agli utenti collegati, anteprime, contenuti e suggerimenti. I telespettatori potranno così godere di un rapporto diretto e privilegiato con le star dei loro show più amati.

“Celebrity Mode” sarà realizzato in collaborazione con Foursquare, uno dei fornitori americani più noti e all’avanguardia in materia di social networking. Proprio recentemente, infatti, la società ha siglato un accordo per avere tutti i suoi contenuti inclusi nel servizio mappe di Bing, il motore di ricerca di Microsoft che, soprattutto in America dove è presente in forma definitiva, sta dando del filo da torcere al colosso Google.

MTV e VH1 hanno scelto come testimonial, per il lancio di questo nuovo servizio, DJ Pauly D di “Jersey Shore”, il controverso reality show su un gruppo di giovani italo-americani, da poco sbarcato anche sugli schermi di Mtv Italia.