Gli MTV Europe Music Awards 2010 ieri sera a Madrid hanno decretato un trionfo del girl power, a partire dalla “desperate housewife” conduttrice, Eva Longoria, fino alle vincitrici dei premi maggiori. Lady Gaga, sempre lei, ha infatti vinto ben 3 premi, mentre a portarsi a casa il premio di miglior nuova artista è stata Ke$ha, riuscita a battere persino il favorito Justin Bieber, e il premio di video dell’anno è andato a “California Gurls” di Katy Perry.

Una buona serata per Katy, che oltre a ricevere il prestigioso premio si è anche esibita live con il nuovo singolo “Firework” e ha sfilato sul red carpet insieme al fortunato neo maritino, il comico Russell Brand. Altre protagoniste dell’edizione 2010 degli EMA sono state poi Miley Cyrus e Rihanna, che hanno proposto dal vivo rispettivamente “Who Owns My Heart” e “Only Girl (In The World)”; particolarmente sexy soprattutto la performance della scatenata quasi 18enne Miley. Lady Gaga non era presente a Madrid, ma da Budapest ha ringraziato i fan per i premi nelle categorie “Best song” con “Bad Romance”, “Best pop” e “Best female”, dove ha battuto la concorrenza davvero agguerrita di Katy Perry, Rihanna, Miley Cyrus e Shakira.

Tra gli artisti maschili che ieri sera sono riusciti comunque a farsi valere ci sono stati Justin Bieber, riuscito a portarsi a casa due premi nelle categorie “Best male” e “Best Push” ed Eminem, vincitore del premio per “Best hip-hop”.

Di seguito vi proponiamo le immagini delle altre star che hanno presenziato ieri al prestigioso evento musicale (e anche glamour) sul red carpet e sul palco, più le performance live di Miley e Katy.