Ieri sera a Belfast si sono tenuti gli MTV European Music Awards, e in due ore di evento molti sono stati i colpi di scena tra vincitori inaspettati e performance leggendarie.

La diva a livello mondiale Lady Gaga ha trionfato agli MTV EMA portandosi a casa ben 4 awards, tra cui Best Female, Biggest Fan, Best Video e Best Song con la canzone “Born This Way”. Non è passato inosservato inoltre il voluminoso vestito che le copriva interamente il volto lasciando scoperti gli occhi, che ha poi però tolto durante l’esibizione del nuovo singolo “Marry The Night”.

Galleria di immagini: MTV EMA i vincitori

Premi anche per Justin Bieber, il giovanissimo cantante amato dalle teenager di tutto il mondo, che si è aggiudicato l’award come Best Male, battendo personaggi come Eminem e Kanye West, e come Best Pop. Durante il red carpet, i 30 Seconds To Mars hanno ricevuto invece il premio come Best Alternative, e durante la serata il premio come Best World Stage. Bruno Mars si è portato a casa invece gli award come Best Push e Best New.

Il premio come Best Hip Hop non poteva non andare che al leggendario rapper Eminem, che si riconferma così ancora una volta come il re del suo stile, mentre la californiana Katy Perry si è aggiudicata il premio come Best Live. Il titolo di Best Rock è stato conferito invece ai Linkin Park. Colpo di scena per la band coreana dei BigBang che hanno vinto come Worldwide Act, battendo addirittura Britney Spears.

Dopo le esibizioni dei LMFAO, Bruno Mars, Red Hot Chilly Peppers, Selena Gomez And The Scene, che ha condotto l’evento cambiandosi ben 9 volte l’abito, e dopo una scoppiettante esibizione di David Guetta con Ludacris, Taio Cruz e Jessie J., gran finale con i Queen. Con la partecipazione di Adam Lambert il gruppo ha reso indimenticabile la performance con brani come “We Are The Champions”, “We Will Rock You”, mandando in delirio il pubblico e aggiudicandosi il più che meritato premio come Global Icon.

Fonte: MTV