I tanto attesi MTV Europe Music Awards si sono conclusi tra vincitori e performance spettacolari, ma ciò che verrà ancor più ricordato sono gli outfit indossati dalle celebrità sul red carpet della kermesse musicale.

Regina indiscussa della serata è stata Nicki Minaj che, con ben 10 cambi d’abito più rapidi di un numero da trasformista, non ha esitato a mettere in mostra le sue curve esplosive. Tra i look che hanno stupito, spicca l’abito firmato Peter Hidalgo con il quale la rapper ha aperto le danze della kermesse: bustier luccicante e chilometrica gonna mullet drappeggiata color verde cachi. L’outfit successivo è stato un mini dress rosso passione, più sbarazzino – ma sempre sensuale – e con volant. Altra scelta vincente della popstar quella di legarsi allo stilista Roberto Cavalli che ha realizzato, appositamente per la rapper statunitense, un abito bianco con gonna cortissima e dettagli ricamati all over con il quale Nicki ha ritirato il premio come migliore artista per la categoria hip hop. Infine il mini abito fasciante, bianco con colletto verde, firmato Alexander Wang: inutile dire che mettesse in mostra in particolar modo il suo noto derrière.

A brillare durante la serata anche l’italiana Alessandra Amoroso che, per l’occasione, ha indossato un lungo abito semi trasparente sul top, in bianco con dettagli oro, firmato Dsquared2. La supermodella britannica Jourdan Dunn ha optato per due creazioni firmate Donna Karan: la prima, un elegantissimo abito nero con dettagli semi trasparenti e spacco laterale da urlo, è stata indossata per annunciare il vincitore della categoria Best Hip Hop, mentre la seconda era un total white con scollatura profonda e dettaglio in argento.

Le più eleganti? Alicia Keys e Emeli Sandé: la popstar newyorkese ha sfoggiato un look premaman davvero invidiabile indossando un lungo abito in argento firmato Ralph Lauren Collection che evidenziava i punti giusti, mentre la cantante britannica ha indossato un lungo abito bianco abbinato a una vestaglia dallo stile etno con toni borgogna, dettagli ricamati e un girocollo in oro decisamente importante.

Ultime ma non meno importanti anche Ariana Grande, Vicki Pattinson e Jena Malone. Sebbene non abbia convinto con il body spaziale indossato durante la sua esibizione, la popstar americana – ex star Disney – ha decisamente preso punti con il long dress nero, con dettagli trasparenti sui fianchi e scollature firmato Cristiano Burani; la star del reality Geordie Shore mostra la ritrovata forma con un lungo abito a sirena con geometrie luccicanti alternate a trasparenze, mentre l’attrice di Hunger Games opta per un classico abitino in tweed blu navy.

Galleria di immagini: MTV EMA 2014 : i look più belli delle star