Gli MTV Europe Music Awards 2017 non potevano essere più glam, senza rinunciare però a quel tocco di eccentricità che caratterizza solitamente le cerimonie di premi musicali, togliendo quella patina di formalismo che invece contraddistingue manifestazioni come gli Oscar o i Bafta. Gli MTV EMA 2017 si sono tenuti a Londra, all’interno della The SSE Wembley Arena: sotto la conduzione magistrale di Rita Ora, si è celebrato il meglio del pop internazionale del momento e, tra un premio e l’altro, hanno calcato il palco numerosi artisti del calibro di Shawn Mendes, Camila Cabello, Liam Payne (ex One Direction), The Killers, Eminem, Stormzy, Kesha, Clean Bandit, Demi Lovato e, in differita da Trafalgar Square, gli U2 (che si erano esibiti nel centro di Londra la sera precedente), regalando performance di grande impatto e trascinanti.

Dal punto di vista delle premiazioni, il grande vincitore della serata è stato Shawn Mendes, il 19enne canadese che, grazie alla sua There’s Nothing Holding Me Back, ha vinto ben 4 statuette, mentre, tra le donne, la più premiata è stata Camila Cabello, al suo esordio senza le Fifth Harmony. Delusione invece per Taylor Swift, candidata a ben 5 statuette, ma rimasta a bocca asciutta (forse non si è presentata alla cerimonia proprio presagendo la débâcle). Tra gli italiani, invece, Ermal Meta ha superato la concorrenza di TheGiornalisti, Tiziano Ferro e Francesco Gabbani, portandosi a casa l’ambito Best Italian Act.

Volete saperne di più sui best look e sui vincitori degli MTV EMA 2017 ? Ecco tutto il meglio della serata.

MTV Europe Music Awards 2017: i best look

Il rischio di molte cerimonie di premi musicali è quello di cadere spesso nel ridicolo o nel volgare cercando di portare in scena abiti stravaganti (a volte troppo). Questa volta, tuttavia, il red carpet degli MTV EMA 2017 di Londra ha stupito per il giusto equilibrio tra eccentricità e raffinatezza, sebbene non siano mancati i look fuori dal comune, come quello di Rita Ora, la presentatrice della serata, che è arrivata alla Wembley Arena con un accappatoio indosso. DireDonna ha selezionato per voi i look che ci sono piaciuti di più.

Camila Cabello

Camila cabelloCamila Cabello ha incantato il red carpet di Londra indossando un abito romantico rosa lungo con ricami floreali nella parte inferiore e top trasparente con voluminoso fiocco sul collo di Ralph & Russo. Un modo per conciliare classicità con la sfrontatezza dei suoi 20 anni, viste le trasparenze del top.

Demi Lovato

MTV EMAs 2017 - Red Carpet ArrivalsBello anche il look scelto da Demi Lovato, che ha puntato su un tailleur oversize di Styland bianco e nero. La particolarità? Sotto la giacca niente: come essere più sexy di così? Particolare anche il make-up: la cantante ha infatti scelto un ombretto marcato arancione, vero trend di stagione (non facile da portare).

Lana Del Rey

Lana del ReyLa cantante di Summertime Sadness ci ha invece deliziati con un abito Gucci nero a stampe floreali colorate, non rinunciando anche questa volta al tocco vintage che la contraddistingue in tutti i suoi look.

Rita Ora

MTV EMAs 2017 - Red Carpet ArrivalsLa cantante, durante la serata, ha sfoggiato ben 13 outfit. Tuttavia, ricorderemo sempre il suo look indossato sul red carpet: perché scegliere un abito quando si può essere sexy presentandosi direttamente in accappatoio, turbante in testa, gioielli vistosissimi e décolleté?

Natalie Dormer

MTV EMAs 2017 - Red Carpet ArrivalsPresente alla cerimonia era anche Natalie Dormer, la bella Margaery Tyrell di Game of Thrones, che è arrivata agli MTV EMA 2017 sfoggiando un look glam-rock, con mini di pelle e applique brillanti, e un top nero a rete. In mood anche il make-up e l’acconciatura, con matita e maschera in evidenza e capelli pettinati all’indietro con effetto bagnato.

MTV EMA 2017: tutti i vincitori

Ecco la lista di tutti i vincitori degli MTV EMA 2017:

BEST SONG

  • Shawn Mendes – There’s Nothing Holdin’ Me Back

BEST ARTIST

  • Shawn Mendes

BEST LOOK

  • ZAYN

BEST NEW

  • Dua Lipa

BEST POP

  • Camila Cabello

BEST VIDEO

  • Kendrick Lamar – HUMBLE

BEST LIVE

  • Ed Sheeran

BEST ELECTRONIC

  • David Guetta

BEST ROCK

  • Coldplay

BEST HIP HOP

  • Eminem

BEST ALTERNATIVE

  • Thirty Seconds To Mars

BIGGEST FANS

  • Shawn Mendes

BEST PUSH

  • Hailee Steinfeld

BEST WORLD STAGE

  • The Chainsmokers – Live from Isle of MTV Malta 2017

BEST ITALIAN ACT

  • Ermal Meta.