È tutto pronto a Madrid per l’edizione 2010 degli MTV Europe Music Awards, i premi che stasera verranno consegnati alle star più amate dal pubblico europeo della rete musicale. La serata sarà condotta dalla “desperate housewife” Eva Longoria, che preannuncia di essere una padrona di casa caliente e in grado di riservare molto sorprese, come quella che ci ha fatto presentandosi in un’inedita veste da rapper per il promo dell’evento.

La grande serata si terrà alla Caja Magica di Madrid e vedrà l’agguerrita sfida tra le due regine della musica pop di quest’anno: Lady Gaga e Katy Perry, che dominano le candidature con 5 nomination ciascuna (e in ben 4 categorie saranno una contro l’altra).

Tra gli artisti che si esibiranno dal vivo nel corso della serata ci sono Rihanna, i Linkin Park, 30 Seconds to Mars, Shakira con Dizzee Rascal, Miley Cyrus, Bon Jovi, B.o.B. con Hayley Williams dei Paramore, Ke$ha, Kings of Leon e Plan B. Mentre tra i personaggi che consegneranno i premi ci saranno Taylor Momsen, Snooki e Pauly D di “Jersey Shore”, Evan Rachel Wood, Emily Osment, Kelly Brook e il cast di “Jackass”. L’Italia sarà invece rappresentata da Marco Mengoni, vincitore del Best Italian Act e in gara nella prestigiosa categoria Best European Act.

Stasera non perdetevi quindi questa parata di ottima musica e grandi celebrità, a partire dalle 20 con la passerella dei divi sul red carpet e quindi alle 21 con gli EMA 2010, in diretta su MTV e anche in streaming live sul sito e su Facebook. Per tutti i fan e le fan di Justin Bieber l’appuntamento in rete è da non mancare, visto che sarà proprio lui il mattatore dello show online con commenti e interviste dal dietro le quinte.