Sarà di nuovo scontro a suon di video pop tra Lady Gaga e Katy Perry: le due dive sono infatti state le più nominate ai prossimi Mtv European Music Awards.

Se ai VMA americani era stata la Perry ad avere la meglio, ora Lady Gaga punta a rifarsi, visto che almeno per il momento vince la sfida con 6 nomination a 4.

Galleria di immagini: Lady Gaga e Katy Perry

Nella categoria di Miglior canzone dell’anno, “Born this way” della Germanotta se la dovrà vedere con “Firework” della Perry, ma altri temibili avversari saranno l’immancabile Adele, l’altra regina della scena musicale di questo 2011, con la sua hit “Rolling in the deep”, più “Grenade” di Bruno Mars e “On the floor” di Jennifer Lopez.

Ma Lady Gaga è in corsa anche nelle categorie Best Live, Best Pop, Best Female, Best Video e Biggest fan per un totale di 6 candidature contro le 4 di Katy Perry, affiancata da Bruno Mars; a quota 3 nomination ci sono invece Adele, il teen idol Justin Bieber e i 30 Seconds to Mars capitanati da Jared Leto.

Nella categoria di miglior artista italiano dell’anno, la competizione vedrà artisti di genere musicali molto diversi tra loro e ce n’è davvero per tutti i gusti: Verdena, Jovanotti, Modà, Negramaro e Fabri Fibra. E voi, chi preferite? Per votare i vostri artisti preferiti, basta andare sul sito di MTV Italia nel link qui sotto. Lo show di premiazione si terrà all’Odyssey Arena di Belfast il prossimo 6 novembre.

Fonte: MTV