È ormai quasi tutto pronto per gli MTV Movie Awards 2011, i premi cinematografici consegnati dal pubblico della rete musicale in onda stasera anche in Italia a partire dalle 3 di notte (e in replica domani in prima serata alle 21 su MTV). Cosa ci aspetta questa notte e quali sono i favoriti? Scopriamolo insieme.

La saga di “Twilight” si appresta per un altro anno a fare la parte del leone, visto che “Eclipse” viene dato tra i favoriti per molti premi ed è il film più nominato con ben 8 candidature; inoltre è stata annunciata una grossa sorpresa riguardante la pellicola vampiresca, con Robert Pattinson e Kristen Stewart che potrebbero quindi regalare qualche momento da immortalare nella memoria di tutti i fan. Staremo a vedere.

Galleria di immagini: Robert Pattinson e Kristen Stewart ai passati MMA

Se “The Twilight Saga: Eclipse” è il più accreditato trionfatore della serata, potrebbero dargli del filo da torcere “Harry Potter e i doni della morte: Parte 1″ (7 nomination) e “Inception” (6 nomination), ma sorprese potrebbero arrivare anche da “The Social Network” come possibile miglior film e da “Black Swan“, che con il bacio saffico tra Natalie Portman e Mila Kunis è il grande favorito per il Best Kiss Award.

La serata sarà presentata dal comico emergente Jason Sudeikis, noto negli Stati Uniti come membro fisso del Saturday Night Live ma presto anche nei cinema italiani con la nuova commedia dei fratelli Farrelly “Libera uscita – Hall Pass”. Tra gli ospiti dell’evento ci saranno quindi anche Blake Lively, Ryan Reynolds, Steve Carell, Aziz Ansari, Danny McBride, Jason Segel, Nicki Minaj, Ashton Kutcher, Cameron Diaz e Jesse Eisenberg, mentre Robert Pattinson consegnerà il Generation Award alla carriera alla collega di “Come l’acqua per gli elefanti” Reese Witherspoon. Ospiti musicali saranno Lupe Fiasco, Trey Songz e i Foo Fighters.

Tra i video in anteprima presentati, attesissima la nuova clip di “Breaking Dawn: Parte 1″, così come i trailer esclusivi di “Super 8″, dell’ultimo capitolo di “Harry Potter” e della quarta stagione di “True Blood”. Secondo voi chi saranno i trionfatori della serata?