È calato il sipario sulla nuova edizione degli Mtv Movie Awards 2016, che ogni anno – insieme a tante altre kermesse importanti – premiano i volti del cinema e le pellicole più influenti e amate dell’anno.

Quest’anno, nella cornice dei Warner Bros Studios di Burbank (California), a brillare particolarmente è stata Charlize Theron: con la sua innata classe ed eleganza l’attrice, che si è portata a casa un popcorn d’oro per la sua interpretazione in Mad Max: Fury Road, ha sfoggiato una creazione firmata Alexander McQueen, in total black con trasparenze e impreziosita da perle sulla profonda scollatura a V del décolleté, ma anche su fianchi e maniche. A completare il look anche dei preziosi orecchini firmati Solange Azagury-Partridge e classica clutch sempre firmata Alexander McQueen.

Galleria di immagini: Le foto degli MTV Movie Awards 2016

In questa edizione della kermesse, il nuovo capitolo di Star Wars ha fatto incetta di popcorn d’oro che hanno premiato anche la new entry al femminile, Daisy Ridley, che ha brillato sul red carpet indossando un semplice minidress bianco e grigio, mettendo in mostra il fisico e, soprattutto, le sue gambe toniche. Look minimal, invece, per quanto riguarda il make-up e l’acconciatura, lasciate semplici e al naturale.

Look firmato Marina Rinaldi per Rebel Wilson, vincitrice nella categoria Miglior Bacio insieme al collega Adam Devine: l’esilarante attrice ha indossato un abito nero lungo sopra al ginocchio, con una manica trasparente e una fascia rosata che attraversava parte del top.

Look decisamente più casual, invece, per il bel Ryan Reynolds e Amy Poehler: l’attore e marito di Blake Lively – che durante la kermesse ha vinto ben due premi – ha indossato un semplice paio di jeans denim abbinati a una camicia bianca, cardigan grigio e giacca blu. A rendere tutto più “smart”, se vogliamo, è stata la cravatta nei toni del borgogna. Ancor più casual e sportivo è stato, però, il look di Amy Poehler che ha ritirato il suo popcorn d’oro per la Miglior performance virtuale in Inside Out indossando un semplice paio di pantaloni neri, giacca bomber con dettagli dorati, maglietta con Topolino e sneaker della Nike.

Mtv Movie Awards 2016: total black per Kendall, Gigi e Cara

Non solo i vincitori  e i nominati di questa nuova edizione degli Mtv Movie Awards 2016 sono riusciti a stupire sul red carpet della kermesse: anche in questa occasione, le top model più amate degli ultimi anni non hanno perso occasione per farsi notare. Stiamo parlando di Kendall Jenner, Gigi Hadid e l’ormai consolidata attrice Cara Delevingne.

Per le tre giovanissime modelle il dress code per la serata era total black, con uno dei colori mai passati di moda, appunto il nero. La seconda più piccola del clan Kardashian-Jenner ha rimarcato il sodalizio che da tempo c’è tra lei e Balmain optando per una creazione firmata dal brand, tra lacci e trasparenze, con gonna corta davanti e più lunga sulla coda, in modo da mettere in mostra lo stacco di gambe che ha conquistato gli stilisti più prestigiosi della moda internazionale. A far risaltare ulteriormente le sue gambe ci hanno pensato anche dei sandali con tacco vertiginoso allacciati fin sopra il ginocchio.

Look più mascolini, invece per Gigi e Cara: la prima, infatti, ha optato per un completo formato da pantaloni e giacca gessati con dettagli gialli che riprendevano la stessa tonalità della camicia sotto, il tutto firmato Versace. Jumpsuit firmata Balmain, invece, per la modella e ora anche attrice Cara Delevingne, con trasparenze e dettagli in oro per i bottoni sulle maniche e, ovviamente, il resto rigorosamente in nero.