Sono uscite le nomination degli MTV Movie Awards 2011, i premi cinematografici consegnati dal pubblico del network musicale (e ormai non solo musicale) americano. Tra i film più nominati ci sono i capitoli recenti delle due amatissime saghe di “Twilight” e “Harry Potter“, ma sono andati molto bene anche “Inception” e “Il cigno nero – Black Swan”.

I premi saranno consegnati domenica 5 giugno, con una cerimonia che si annuncia molto divertente e ricca di ospiti prestigiosi. A contendersi il premio più ambito, quello di miglior film, ci sono alcune pellicole reduci dagli Oscar come “The social network”, “Inception“, “Black Swan“, più “The Twilight Saga: Eclipse” e “Harry Potter e i doni della morte – Parte I”.

Galleria di immagini: Mtv Movie Awards 2011

A differenza di molti altri premi ufficiali, gli MTV Awards danno anche spazio a categorie più originali e “particolari”, come quella di miglior bacio dove parte favorita la scena lesbo tra Natalie Portman e Mila Kunis ne “Il cigno nero”, che però se la dovranno vedere con ben due baci da “Eclipse”, quello tra Kristen Stewart e Robert Pattinson e quindi quello tra la stessa e Taylor Lautner.

Nella categoria di migliore attore, i “soliti” Pattinson e Lautner se la giocheranno con il maghetto Daniel Radcliffe, Jesse Eisenberg per “The social network” e Zac Efron per “Segui il tuo cuore”. Come miglior attrice, Kristen Stewart avrà invece come rivali Emma Stone per “Easy Girl”, Emma Watson per “Harry Potter”, Jennifer Aniston per “Mia moglie per finta” e naturalmente il premio Oscar Natalie Portman per “Black Swan”. Chi vincerà? Per votare potete andare sul sito di MTV.