I fan della saga di “Twilight” hanno assicurato per i loro idoli tutti i premi possibili, anche quest’anno. Lasciando a bocca asciutta i concorrenti della saga di “Harry Potter”, con cui vige una specie di battaglia da tempo. Dal Best Male e Female Performance, al Best Fight, passando per il Best Movie e il Best Kiss, con sorpresa poco gradita per chi si aspettava di più da Robert Pattinson e Kristen Stewart.

La serata degli MTV Movie Awards è iniziata con il piede sbagliato. Non solo perché la sorpresa attesa da anni, che avrebbe dovuto materializzarsi sul red carpet, sono state le partecipazioni di nozze al matrimonio di Edward e Bella in cartoncino con rifiniture lavanda, che si terrà sabato 13 agosto alle 5 di pomeriggio al 420 di Woodcroft Avenue, Forks.

Galleria di immagini: Twilight agli MMA

Ma soprattutto perché su red carpet Kristen Stewart è arrivata praticamente a 15 minuti dall’inizio della serata, mentre ad esempio Xavier Samuel, Billy Burke, Elisabeth Reaser, Jackson Rathbone, Kellan Lutz e Nikki Reed erano lì da un pezzo, e Robert Pattinson la passerella di rito l’ha saltata del tutto.

Per fortuna già nei primi dieci minuti è arrivata la prima premiazione: Robert ha vinto subito il Best Male Performance, ridicolizzando un poco Zac Efron, e da lì è stato tutto in discesa. Con il Best Fight tra Rob e Xavier Samuel e Bryce Dallas Howard, con Kristen Stewart e il Best Female, che ha ritirato sbeffeggiando Natalie Portman, il Best Movie, e soprattutto il Best Kiss.

Best Kiss agognato da tutti perché in caso di vittoria di Rob e Kristen ci si aspettava in scena quest’anno il bacio vero. Che in effetti c’è stato, ma con il partner sbagliato. Rob ha infatti baciato, e sul serio, Taylor Lautner. Rob ha semplicemente detto a Kristen:

“Non vuoi baciarmi vero? Voglio dire, è da tanto ormai, e insomma penso che dovremmo farlo. C’è qualcuno sul palco che lo apprezzerà un po’ di più.”

Ed è corso in platea a braccia aperte verso Taylor Lautner con successivo bacio pubblico. Poi però è tornato sul palco, e ha trascinato via Kristen dicendo:

“Ti porterò nel backstage.”

A un certo punto è sembrato che la grossa sorpresa vagheggiata da Mtv, che tutti aspettavano da anni, fosse proprio il bacio tra i due. Almeno è quello che hanno detto scherzando Jackson e gli altri compari della famiglia Cullen, gongolanti.

Altra bellissima sorpresa, anche se rovinata visto che ha subito un leak qualche ora prima, il trailer di “Breaking Dawn“: con matrimonio, scena di sesso, proprio quella le cui immagini erano trapelate mesi fa, Bella incinta. Insomma tutto il necessario per lasciare i fan con il cuore in gola fino a novembre.