Chi non ha mai desiderato lanciare dei pomodori contro il cantante più antipatico? Ebbene, l’emittente MTV ha pensato anche a questo: in occasione degli MTV European Awards, in onda il 7 novembre 2010 da Madrid, è stata organizzato l’MTV Tomato Fight.

Il significato letterale del titolo del programma è “battaglia di pomodori”. In particolare, i fan hanno potuto assistere a una lotta all’ultimo ortaggio tra Victoria Cluskey, la sosia di Lady Gaga e Delia Marie Williams, una vera e propria “gemella” della cantante Katy Perry.

Il campo di battaglia scelto per la guerra è stata la Golden Square di Londra e i fan hanno supportato la propria artista preferita contro la rivale.

A partecipare a lancio del pomodoro sono stati anche diversi ragazzi, tutti dotati maglietta con il marchio della nota emittente musicale. In molti hanno immortalato l’avvenimento macchina fotografica alla mano, coperti da un poncho trasparente come protezione per i vestiti.

La manifestazione ha preso spunto dalla “Tomatina“, particolare ricorrenza di Buñol, città in provincia di Valencia, in cui i partecipanti si lanciano pomodori l’un l’altro ricordando un evento storico risalente al 1944: gli abitanti di Valencia interruppero un’importante parata locale lanciando delle verdure come armi.