Si è tenuta questa notte l’edizione 2010 degli MTV Video Music Awards, i premi assegnati dagli spettatori del network musicale americano, e hanno visto una sola grande trionfatrice: Lady Gaga.

La superstar del pop si è infatti portata a casa ben 8 premi, tra cui quello più prestigioso come miglior video dell’anno con “Bad Romance“. In coppia con Beyoncé si è invece guadagnata anche la statuetta per la miglior collaborazione, grazie al video di “Telephone”.

Tra gli altri vincitori della serata, comunque oscurati dalla big night di Lady Gaga, ci sono stati anche Eminem, con i premi per il miglior video hip-hop e come miglior artista maschile, i 30 Seconds To Mars vincitori nella categoria di miglior video rock e il piccolo talento nonché idolo adolescenziale Justin Bieber, che ha sbaragliato la concorrenza nella categoria di miglior nuovo artista.

Lo show, presentato dall’irriverente comica americana Chelsea Handler, quest’anno ha evitato momenti di polemica come nella passata edizione, quando il rapper Kanye West aveva protestato contro la vittoria della giovane star del country Taylor Swift. Entrambi gli artisti quest’anno si sono dovuti “accontentare” di esibizioni live, separate naturalmente.

MTV Italia trasmetterà questa sera a partire dalle 20.05 tutto l’evento sottotitolato e sarà dunque l’occasione anche per il pubblico italiano di vedere, oltre al trionfo di Lady Gaga, tutte le stelle sul red carpet e le performance musicali di Eminem con Rihanna, Justin Bieber, Linkin Park, Florence And The Machine, Paramore, B.o.B, Bruno Mars, Taylor Swift, Usher, Jason Derulo, Drake con Mary J. Blige, Robyn, Travie McCoy e Nicki Minaj.